Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come mandare SMS anonimi

La parola SMS anonimi sembra pevedere qualcosa di illegale, come una minaccia, un messaggio intimidatorio o semplicemente offese non rintracciabili da nessuno, ma perché mai dovremmo far tutto questo? Quello che vorremmo fare è semplicemente dichiarare il nostro amore alla ragazza che ci piace senza uscire subito allo scoperto.


Tutti i gestori ci permettono di inviare sms anonimi , sia esso Tim, Vodafone, Wind oppure H3G. La formula è quasi la stessa e facile da effettuare. Ricordo però, che oltre alle soluzioni proposte, è possibile semplicemente impostare il cellulare in modo tale da fargli automaticamente inviare sms anonimi (opzione “nascondi numero”).


Inviare sms anonimi con TIM

Se utilizziamo una sim card TIM e vogliamo inviare un messaggio SMS anonimo, è sufficiente comporre il messaggio di testo con questa struttura: “ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio SMS]” e inviare il tutto al numero 44933. Il costo del servizio offerto da TIM è di 30,98 centesimi di euro per ogni messaggio anonimo.

Inviare sms anonimi con Vodafone

Per quanto riguarda l’operatore Vodafone, possiamo spedire gli SMS anonimi utilizzando il codice S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS e spedendo i messaggi al numero 4895894. Il costo del servizio è pari a 0,50€. Possiamo comunque farlo anche dall’apposita sezione personale del sito ufficiale, prima bisogna effettuare una registrazione che è totalmente gratuita.

Inviare sms anonimi con Wind

Per comporre un messaggio SMS anonimo con Wind l’operazione è davvero semplice e si può fare direttamente dal telefonino. Si inizia componendo il messaggio e, prima del testo, inserendo il codice “*k[spazio]k#s[spazio]“. Inviamo poi l’SMS direttamente al numero di telefono del destinatario. Il costo di ogni messaggio anonimo è di 15 centesimi di euro, da sottolineare che il destinatario ha la possibilità di rispondere all’SMS, nonostante non venga visualizzato il numero del mittente.

Inviare sms anonimi con H3G

Per inoltrare messaggi anonimi con l’operatore H3G dobbiamo inviare al numero 48383 un messaggio con il seguente codice: “[numero di cellulare del destinatario]spazio[testo SMS]. Il costo per ogni messaggio inviato è di 0.50 euro.


Inoltre, per inviare messaggi SMS anonimi possiamo anche utilizzare la cabina telefonica (soltanto quelle abilitate) al costo di 10 centesimi di euro o in alternativa sfruttare i servizi Internet come ad esempio Freesmee, SMS Super, oppure l'app SMSGratis, l'invio è addirittura gratuito.

Per richiedere la disattivazione della ricezione di messaggi SMS anonimi basta contattare il numero del Servizio Clienti del nostro operatore telefonico: 119 (TIM), 190 (Vodafone), 155 (Wind), 133 (H3G).

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so