Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Lista di siti cinesi dove fare acquisti in tutta sicurezza

Per trascorrere un anno in piena crisi economica all’insegna dell’evoluzione hi-Tech,  ecco una lista di siti cinesi che vendono non solo materiale hi-tech, ma praticamente di tutto a prezzi molto economici e disponibili al contrario dei classici e-commerce europei. 

Quando i prezzi dei negozi online o delle catene di elettronica non fanno al caso nostro o non rientrano nel budget da noi stabilito, allora possiamo dare uno sguardo ai venditori cinesi

Frequentemente gran parte sono siti creati a truffe belle e buone, ma non dobbiamo fare ”di tutta l’erba un fascio”, infatti ci sono e-commerce che offrono prezzi contenuti e vi danno la sicurezza di ricevere a casa ciò che comprerete.

Alcuni siti sono stati provati da me medesimo, invece, altri sono stati provati da parecchi utenti nel mondo, potete trovare parecchie testimonianze su Google del sito interessato. Personalmente consiglio di acquistare soltanto su  siti web che accettano PayPal come metodo di pagamento. In questo modo i venditori hanno veramente poche chance di truffarvi. Oppure, un sistema tipo Aliexpress che è molto simile a Paypal.

Ecco la una lista di venditori Cinesi affidabili:

[1]Aggiornato, alcuni utenti mi hanno chiesto una domanda importante  riguardo i costi di sdoganamento, di seguito vi incollo la riposta di MiniInTheBox Italia che vale per gli altri siti ovviamente. 

Ciao Stefano, le spese doganali non dipendono da noi, i controlli della dogana sono random quindi bloccano dei pacchi ma a caso e non sempre vengono tassati.
Tutti gli ordini di MiniInTheBox vengono spediti dalla Cina, questo significa che quando il pacco arriva in Italia ci sono possibilità che venga fermato alla dogana. Le probabilità che questo succeda diminuiscono molto effettuando ordini piccoli a spedizione gratis. Nel caso in cui il pacco venga fermato dovrai pagare IVA e dazi doganali sul tuo ordine, ma non sono in grado di dirti a quanto potrebbero ammontare perché la percentuale varia a dipendenza della categoria del prodotto. Puoi trovare maggiori informazioni su questa pagina delle Poste Italiane.
Ciao!

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so