Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come estrapolare dati dal backup di iTunes

Per la gestione dei dati archiviati sui dispositivi Apple, come molti sapranno è possibile sfruttare unicamente iTunes. Questo sta a significare che è possibile effettuare il backup dei dati del proprio iPhone, iPad o iPod servendosi proprio di iTunes.
Il backup fatto con iTunes include i dati quali calendario, contatti, SMS, foto, video, messaggi, note, informazioni sulla posizione, dati delle applicazioni in uso e molto altro ancora.

Così, però, non si ha l’opportunità recuperare i singoli file estraendoli dal backup. In poche parole o tutto o niente! Per ovviare a questa situazione è possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito programma, ovvero, iPhone Backup Extractor.


Non è altro che un software gratuito ed utilizzabile su Windows, Mac e Linux che una volta in uso, permette di estrarre i file dal backup di iPhone, iPad e iPod semplicemente selezionando quanto ci serve.


iPhone Backup Extractor, dopo essere stato avviato, cerca tutti i backup disponibili nella cartella predefinita presente sul computer in uso (se i dati non sono stati memorizzati nella cartella di default è possibile selezionare manualmente la directory di riferimento). Una volta individuato il backup iPhone Backup Extractor fornisce l’elenco di tutti i dati disponibili che possono poi essere selezionati singolarmente, così da avviare la procedura di recupero.

Questo gioiellino ci consente di di recuperare dati quali contatti, foto, elenco delle chiamate, SMS, MMS, video, segreteria telefonica, voci di calendario, note, file delle applicazioni, giochi salvati, informazioni di debug e dati che altrimenti risulterebbero inaccessibili.

Il software converte automaticamente i database dei backup estratti in file in formato CSV, vCard e iCal in modo da permetterne l’importazione. I dati di localizzazione vengono invece consolidati in un file KML che può essere utilizzato con Google Earth.

Link: iPhone Backup Extractor
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so