Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come usare SMS Gratis sul PC

Sono presenti molte app per iPhone e Android (o altre piattaforme per smartphone) che ci consentono di risparmiare, mandando sms gratis e quant'altro. Peccato non poterle installare sul Pc. Almeno, così pensavate fino a oggi, prima di leggere questo articolo. Infatti la famosissima app SMS Gratis, ora è possibile utilizzarla dal pc senza bisogno di possedere uno smarthphone. La procedura è molto semplice e vi verrà spiegata passo dopo passo come fare.

Il programma che ci permettera di installare SMS Gratis sul PC si chiama Bluestacks. In parole povere, è un emulatore Android sviluppato appositamente con il preciso scopo di avviare applicazioni native per telefonini anche sul nostro computer. Bluestacks è disponibile gratuitamente e per scaricarlo bisogna raggiungere questa pagina.


Alla fine del download che partirà in automatico, avviamolo e procediamo con l'installazione del software. In particolare, clicchiamo sul pulsante "Continue" e successivamente confermiamo con "Install". Attendiamo, quindi, pazientemente la fine del processo di installazione e quando tutto sarà concluso, avviamo Bluestacks.


Appena appare l'interfaccia grafica principale, clicchiamo sul pulsante di ricerca in alto a destra e digitiamo nel campo di testo presente "SMS Gratis". Confermiamo con "Install". E' probabile che vi venga richiesto di accedere con un account Google per scaricare l'app, vi sarà anche data la possibilità crearne uno al momento. La versione di SMS Gratis per PC è dunque installata ora, potrete usarla esattamente come se fosse sul vostro telefono.

Considero questo procedimento più comodo e veloce rispetto all'utilizzo su smartphone, per non parlare poi della batteria che risparmiereste. Inoltre, potrete riscattare ricariche per parenti o amici che non possiedo un telefono di ultima generazione.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so