Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come far rimuovere una nostra foto o video da Facebook

Se rendiamo pubblica una foto su Facebook, siamo ovviamente consapevoli che questa immagine (che ci ritrae) potrà essere visualizzata da molte persone, che magari neanche conosciamo. Può accadere che qualcuno pubblichi una nostra foto senza averci richiesto il permesso. 

Se si tratta di un conoscente, solitamente è sufficiente una richiesta informale per ottenerne la rimozione. Nel caso in cui la nostra richiesta non venga accolta, abbiamo l'opportunità, tramite un'apposita segnalazione, di richiedere la sua rimozione. Recandosi a questo form vi verrà richiesta la compilazioni di alcuni campi.


Dovrete scegliere che tipo di contenuto volete segnalare, come "Foto", "Video" o "Altro". Nel nostro caso, quello della foto, selezioniamo la prima casella, successivamente vi verrà richiesto se questo contenuto fa parte di un "Immagine del Profilo" o "Altra Foto". Scegliamo, la prima opzione e ora spuntiamo la casella "Sì, ho l'URL". Siamo quasi alla fine,  ora ci viene chiesto se viviamo fuori o dentro gli Stati Uniti, selezionate la località e poi verrete portati su un'ultima schermata prima di procedere all'invio della segnalazione.


Come ultimo passo, vi verrò chiesto se tale contenuto viola una dei seguenti punti, "I miei diritti", "I diritti di mio figlio", "I diritti di un altro adulto" e l'url del contenuto da far rimuovere da Facebook.

Infine, date la possiblità a Facebook di elaborare la vostra richiesta e dopo le opportune verifiche verrà rimossa.

Link: Facebook
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so