Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come recuperare un CD graffiato

La superficie dei CD o DVD è molto delicata. Infatti, basta una sbagliata conservazione, ed ecco che la base di esso si rigaSe avete sperimentato tutto quello che era nelle vostre conoscenze, ma non avete ancora risolto il problema, ecco altri metodi, con cui dovreste essere in grado di rimettere in sesto i vostri CD o DVD. DA precisare bene, quelle sotto riportate devono essere intese come "ultime spiagge", ossia soluzioni in cui ricorrere soltanto quando non c'è più niente da fare.

Di conseguenza, non mi assumo nessuna responsabilità nel caso in cui non riusciste ad avere il risultato sperato. In sostanza, non vi assicuriamo che i vari metodi proposti possano effettivamente funzionare.

Primo metodo

Ecco cosa vi serve:

Un CD da pulire, dentifricio (possibilmente a pasta bianca e non colorata, senza granuli), acqua di rubinetto, un batuffolo di cotone, an panno morbido

Prendiamo il supporto da pulire e mettiamoci sopra del dentifricio. Con un batuffolo di cotone leggermente inumidito (o con le mani, se preferite) spalmiamo per bene il dentifricio lungo tutta la superficie del CD, anche se ne è strisciata solo una piccola parte. Lasciamo agire il dentifricio per cinque minuti. Quindi prendiamo il CD e sotto l'acqua corrente, togliamo con le mani ogni residuo di dentifricio.

Quando abbiamo rimosso tutto il dentifricio, asciughiamo il supporto con un panno morbido, ora, la superficie ora è ben levigata. Ovviamente, devo ricordarvi che se la superficie presenta graffi profondi, questi potrebbero non venir via, neppure se lasciaste agire il dentifricio per giorni e giorni.


Secondo metodo

Cosa vi serve:

Un CD da pulire, un pezzo di banana (con la sua buccia, da utilizzare in seguito), un panno morbido, acqua di rubinetto.

Prendiamo il supporto da pulire e strofiniamoci sopra la polpa della banana con movimenti circolari. È necessario strofinare tutta la superficie del CD. Lasciamo agire la polpa sul support per 5 minuti. Ripuliamo la superficie con la parte interna della buccia. Laviamo il supporto con acqua e asciughiamolo con un panno morbido.

Anche per quanto riguarda questo metodo, è nostro dovere segnalare che i graffi molto profondi potrebbero non sparire, anche dopo giorni e giorni di duro lavoro.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so