Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Anonimato in rete con Tor

Tor è un software free ed una rete volontaria ed aperta per difendersi dalle tecnologie di sorveglianza della rete, come l'analisi del traffico, che minacciano le libertà individuali e la privacy, le comunicazioni confidenziali personali e d'impresa, e la sicurezza di stato.

Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di server (relay) gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connessione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di conoscere la tua posizione geografica. Tor funziona con molti dei programmi che usi già, come i browser per navigare sul web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP.




Al mondo centinaia di migliaia di persone usano Tor, per motivi diversi: giornalisti e blogger, operatori umanitari, membri delle forze dell'ordine, militari, grandi aziende, abitanti di regimi autoritari e repressivi, e semplici cittadini. Leggi le loro storie alla pagina Chi usa Tor?. Per capire perché questi diversi tipi di utenti sono importanti, e per una spiegazione più dettagliata di cosa fa Tor, leggi la descrizione generale. Tor non è tuttavia una scatola magica che cifra tutte le tue attività su Internet. 



La sicurezza di Tor aumenta quante più persone lo usano e quanti più volontari decidono di aprire un relay (è più facile di quel che pensi, e puoi aumentare notevolmente la tua sicurezza). Se non te la senti di gestire un relay, ci sono anche molti altri modi di contribuire al progetto, ed infine servono fondi per rendere la rete Tor più veloce e facile da usare, mantenendo al contempo una buona sicurezza.

Link: Tor
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so