Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Creare password sicure con Password Bird

Non lo si dirà mai abbastanza. Una password va sempre scelta molto accuratamente, a qualsiasi scopo essa sia destinata. Meglio spenderci qualche minuto in più, che doversi poi mordere le dita rimpiangendo la nostra troppa faciloneria.




Se una password "parla" di noi (il nostro anno di nascita, la nostra squadra del cuore, il nome della nostra fidanzata o di nostro figlio, e via dicendo), chi ci conosce, non impiegherà molto a trovarla. E le conseguenze le potete immmaginare da soli.


Per questo motivo, si consiglia sempre di scegliere una password che sia quantomeno costituita da lettere e numeri. Meglio, se alternando maiuscole e minuscole. Il problema, casomai, è che aumentando la sua sicurezza, diminuiamo le possibilità di ricordarla.
Per questo mi sento di consigliarvi Password Bird, un servizio gratuito in grado di creare password casuali, partendo da infomazioni suggerite da voi.

Raggiungete la homepage del sito. Vi ritroverete davanti un form come quello mostrato sopra. Nel primo campo dovete inserire un nome speciale per voi. Nel secondo una parola speciale per voi. Nel terzo una data che ritenete significativa. Cliccate su 'Create Password' e......ecco fatto! Il simpatico uccellino verde vi mostrerà una password, costituita da numeri e lettere, maiuscole e minuscole, piuttosto facile da ricordare ma altrettanto difficile da scovare. Se non vi piace, potete comunque farvela suggerire un'altra cliccando su 'Click here and I will make a new one!'.


Link: Passwordbird

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so