Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come rintracciare un pc rubato

Quello che sto per spiegarvi è un software che ha dell’incredibile, utile soprattutto a chi lascia il proprio pc incustodito e non lo ha sempre sotto controllo. Sappiamo quanto è importante salvaguardare tutti i nostri file, i nostri progetti e altro che si trovano sul nostro computer, non lo auguri a nessuno, ma se ve lo rubassero? Niente paura, si fa per dire, abbiamo a disposizione un fantastico programmino che ci viene utile in queste occasioni.


Si chiama Prey e praticamente ci consente di eseguire la tracciatura di un pc che e’ stato rubato, in pratica lo rintraccia. E’ un software gratis(cosa estremamente rara per questa tipologia di prodotti) che puo’ essere installato senza problemi su Windows, mac e Android. In pratica Prey, se in precedenza installato, ci sonsente di avere tutte le informazioni sul pc rubato, svolge questa funzione tramite un messaggio email, ”fotografando” tutto quello che ci serve del dispositivo rubato.


Nel caso avvenga il fatto sgradevole del furto del pc Prey ci inviera’: una lista di tutti i programmi attivi sul pc rubato, una immagine dalla webcam, uno screen del desktop, tutte le modifiche che sono state fatte ai file nell’ultima ora, gli indirizzi ip, informazione sulla rete wifi ecc. Insomma tutto quello che ci serve per decidere sul da fare. La caratteristica piu’ utile di Prey e’ che lavorando sempre in background non desta sospetti e nessuno si accorge che questo programma e’ in funzione e sta tracciando il computer sottratto.

Questo eccezionale gioiellino, può essere usato anche per altri scopi, magari per spiare il vostro partner, quindi ragazzi e ragazze, state attenti.

Link: Prey

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so