Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Chiamate gratis in tutto il mondo e non solo con forfone

È disponibile anche in Italia, sull’Android Market e su App Sore, l’applicazione forfone, che ci permette di telefonare, mandare SMS e inviare fotografie sfruttando lo standard VoIP  e senza andare a pesare sulla bolletta telefonica.

Il servizio è disponibile per dispositivi Android, smartphone e tablet, e per iPhone e iPad sull’App Store. A differenza si indoona, forfone regala ogni mese 50 minuti per chiamare i telefoni fissi della rete nazione per sempre.

Lanciata nei primi mesi del 2011 per il mercato tedesco, forfone è ora localizzato anche in italiano. Le caratteristiche sono simili a quelle delle principali applicazioni già diffuse sul mercato mobile, come Viber permette di chiamare gli altri utenti che dispongono dell’app senza spendere un’euro (a patto, ovviamente di avere internet flat o di trovarsi sotto copertura WiFi), come Skype permette di chiamare i telefoni tradizionali a tariffe vantaggiose, come Whatsapp permette di inviare messaggi di testo e immagini.


Dov’è sta la novità? La novità c’è ed è anche conveniente. Con forfone, infatti, ogni mese si hanno a disposizione cinquanta minuti da utilizzare per chiamare qualsiasi telefono fisso italiano. In questo modo potrete utilizzare l’applicazione anche per chiamare quelle persone che non hanno scaricato e installato forfone e per 50 minuti al mese, potrete farlo assolutamente gratis. Le tariffe sono comunque molto competitive: le telefonate partono da 1,9 centesimi al minuto mentre gli SMS costano 9 centesimi ciascuno, meno di Skype. E' possibile anche ricaricare il proprio credito con delle azioni richieste dal servizio, come scaricare un app o visitare un sito internet, in modo da essere ripagati in soldi per chiamate o messaggi.


Perfetta per chiamare dall’estero (sempre se riuscite a connettervi a internet senza dover pagare gli imponenti costi del roaming), l’applicazione forfone è disponibile sullAndroid Market e App Store. Non c’è bisogno di registrazione e il numero visualizzato per le chiamate sarà quello del vostro cellulare, date un’occhiata al video di presentazione per farvi un'idea.

Link: Forfone
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so