Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come registrare una telefonata da iphone

Registrare le chiamate con il proprio telefono è un’operazione strettamente legata alla privacy della persona che si trova dall’altra parte della cornetta. La legislazione a riguardo cambia da paese a paese, questo è il motivo per cui non è possibile registrare la conversazione in modo nativo sull’ iPhone In questo caso, ci viene in soccorso una fantastica applicazione gratuitaL'app in questione si chiama iPadio ed è l'unica soluzione per registrare una  chiamata senza pagare nulla.

Scaricate l’app dall’ App Store e registrate un account. iPadio nasce per mandare live le nostre telefonate sul Web, ma tra  le varie funzioni che offre c’è, appunto, quella della registrazione. Il servizio è gratuito per gli utenti comuni, ma è a pagamento per aziende e organizzazioni. 


Aprendo l’app, nella prima schermata scegliere Live phonecast. Così facendo chiamerete il numero 800-897664. iPadio non vi farà pagare nulla e non dovrebbero farlo gli operatori telefonici italiani, ma è sempre meglio un controllo. Io con TIM non ho pagato. A richiesta, inserire il pin che vi è stato assegnato durante la registrazione (sul sito o via app), poi cliccate sul "+" del menu telefonata per aggiungere una nuova persona alla conversazione. A quel punto chiamerete la persona che vorrete registrare, quando vi risponderà unite le chiamate con un tap laddove c’era il "+" prima e informa l’utente che hai chiamato che stai registrando la chiamata. 

Terminata la conversazione, tornate sulla schermata principale dell’app, dove potrete assegnare nome, tag e foto al file mp3 generato e caricato on line da iPadio. Potrete riascoltare subito il vostro file, ma per scaricarlo avrete bisogno di recarvi alla pagina Web del canale live che iPadio avrà creato per voi all’indirizzo http://www.ipadio.com/phlogs/tuonome. Attraverso il vostro account sul sito potrete decidere se il file sarà pubblico oppure se deve restare privato. 

A scanso di equivoci, pagherete ovviamente la chiamata che fai tu all’utente che vuoi registrare.

Link: iPadio
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so