Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come usare Whatsapp sul proprio Pc

Chi è che oramai non usa WhatsApp? Penso più nessuno. Una notizia di pochi giorni fa riporta proprio il drastico calo dell’utilizzo degli SMS e un aumento esponenziale nell’utilizzo di programmi di messaggistica instantanea che utilizzano la rete dati dei nostri smartphone. Ma è possibile utilizzare WhatsApp dal PC ed inviare i messaggi direttamente dal nostro Computer? Certo, basta seguire dei semplici passaggi. 

Innanzitutto è necessario scaricare Bluestacks App Player, un emulatore di Android che ci permette di scaricare ed emulare tutte le applicazioni per Android direttamente sul nostro dispositivo. Dopo aver installato questo emulatore potremmo procedere al download e all’installazione di WhatsApp su Pc e Mac.


Avviando il programma, clicchiamo sull’icone a forma di lente di ingrandimento e cerchiamo WhatsApp, procediamo con il download e l’installazione. Una volta terminato il download il programma si installerà automaticamente esattamente come se stesse compiendo l’operazione su uno smartphone e l’applicazione sarà presente nella lista delle applicazioni installate.

Successivamente, apriamo WhatsApp dal menu di Bluestacks App Player per far partire la procedura guidata di configurazione proprio come sul nostro dispositivo mobile. E' importante ricordare che WhatsApp è configurabile, per lo stesso numero di telefono, solamente su un dispositivo. Quindi se il vostro numero è già attualmente in uso sul vostro telefono non potrete utilizzarlo sul pc con questo programma. Ciò non toglie il fatto che tutti quelli che non hanno internet sul proprio telefono o semplicemente posseggono più di un numero possano utilizzare questa guida per utilizzare WhatsApp dal PC senza la necessità di una sim ed una connessione adsl sul proprio telefono.

Link:Bluestacks
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so