Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come usare Mega

Mega, così è stato chiamato l'erede di Megaupload, è da un paio di settimane disponibile online. Poco dopo l'annuncio, il sito è stato preso d'assalto da milioni e milioni di utenti ansiosi di provare il nuovo servizio di Kim Dotcom. Con 50 GB di spazio gratis per tutti i nuovi utenti e il criptaggio automatico dei file, mantiene la promessa di dare filo da torcere a famosi concorrenti come Dropbox, Google Drive e WeTransfer. Ma come si usa?

Primo passaggio, bisogna accedere alla pagina di Mega da qui e dal menu a tendina che si trova in alto a destra e selezionare la lingua italiana. Dopodiché cliccate sul pulsante "Registrazione" che si trova di fianco a quello della lingua e inserite nome utente, email e password. Per concludere, spuntate la casella dei termini si servizio e cliccate su "Registrati"


In pochi istanti riceverete un'email all'indirizzo che avrete inserito, apritela e cliccate sul link per confermare l'iscrizione. Se dopo pò di minuti non ha avete ricevuto nulla, controllate nella cartella spam. 

Secondo passaggio, come caricare file su Mega. Ora siete pronto ad usare i 50GB di spazio libero a disposizione! Per caricare un file clicca sul pulsante in alto "Upload File". Apparirà una finestra nella quale dovete indicare il percorso del documento, immagine o video. Una volta selezionato i file, cliccate su "Apri" e inizierà a caricarsi i file desiderato. Nella parte inferiore della pagina si puoi vedere il progresso e la percentuale di caricamento.


In questi giorni Mega sta avendo un sovraccarico di richieste, in alcuni momenti potreste quindi riscontrare dei problemi con l'upload di alcuni file. Spesso basta aspettare un po' di tempo o ritentare per risolvere il problema.

Terzo passaggio, come condividere un filePer condividere un file, basta cliccare sulla graffetta sotto la voce URL.


Nella finestra popup che si apre, troverete quattro caselle nella parte superiore. La prima vi mostrerà l'url al file, la seconda la password, la terza e la quarta il nome e le dimensioni del file. A questo punto potete scegliere quale link condividere, selezionando le prime due caselle il link permetterà al destinatario di scaricare il file senza inserire la chiave, selezionando solo la prima, invece, il destinatario avrà bisogno della password.

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so