Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come nascondere un amico su Facebook

Alcuni vostri amici sono diventati un pò troppo presenti su Facebook e quindi vorreste limitare il numero dei loro aggiornamenti dalla Home. Vi capisco, per fortuna c’è una soluzione semplicissima al problema. Non dovete far altro che sfruttare le opzioni messe a disposizione dal social network. In  pochissimi click potrete rendere molto più “Tranquilla” la home page di faccialibro.


Per oscurare un amico su Facebook che pubblica troppi aggiornamenti di stato oppure, peggio ancor, riempono la vostra bacheca con punteggi giochini e altri messaggi generati automaticamente, fate così, posizionate il puntatore del mouse su un post qualsiasi dell’amico da “oscurare”, cliccate sulla freccia che compare sulla destra e seleziona la voce "Nascondi" dal menu che compare.


Successivamente, posizionate il puntatore del mouse sulla voce "Cambia quali aggiornamenti di (nome amico) ricevere" e mettete il segno di spunta solo accanto al tipo di contenuti da visualizzare per la persona in oggetto (es. Aggiornamenti di stato, Foto, ecc.). Se volete completamente oscurarla e quindi non ricevere alcun un suo aggiornamento di stato, selezionate la voce "Non seguire più".

Se, invece, vuoi oscurare un amico su Facebook drasticamente, potete bloccarlo e annullare l’amicizia con quest’ultimo. Consiglio questa alternativa solo in casi estremi, tipo se vi ha offeso pubblicamente, pubblicato dei messaggi di spam sul vostro diario, ecc. 

Se volete fare quanto scritto sopra, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina del profilo di questa persona, cliccare sul sull'icona dell’ingranaggio che si trova sotto l’immagine di copertina e selezionare la voce "Segnala/blocca" dal menu che compare.


Nel riquadro che si apre, segnate con una spunta la voce "Blocca (nome dell’amico)", clicca sul pulsante "Conferma" e il gioco è fatto. Non visualizzerai più alcuna notizia dell’utente selezionato e quest’ultimo non potrà più contattarvi via Facebook.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so