Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come guadagnare chattando


Chattare? Per alcuni è una vera ossessione e quindi che c'è di male se viene retribuito. Non è una burla. C’è davvero chi ha pensato che sia arrivato il momento giusto di dare agli utenti più attivi qualcosa di più che un semplice servizio di Messaggistica Istantanea gratuito.

Infatti, siamo di fronte a uno dei tanti servizi di messaggistica per smartphone e tablet che utilizzano la rete Internet per inviare i messaggi di testo. La differenza sostanziale rispetto ai vari WhatsApp, ChatOn, Viber e via dicendo sta appunto nell’aspetto remunerativo del servizio, Quack messenger sfrutta, infatti, gli inserimenti pubblicitari per alimentare un processo di guadagno basato sui click.

Ovvero, nella parte superiore della schermata, spiega lo staff della società, vengono visualizzati dei banner che una volta cliccati, avviano uno spot pubblicitario che comunque non interferisce con la sessione di chat. La semplice trasmissione dello spot permette di guadagnare fino ad un massimo di 25€ al mese, perché circa il 30% degli investimenti pubblicitari vengono ridistribuiti tra gli utenti. Soldi che possono essere ricevuti tramite Paypal, conto corrente bancario o accumulati in un apposito portafogli elettronico che si può sempre monitorare attraverso l’apposito contatore dell’App. Il sistema offre anche la possibilità di destinare un importo specifico a un’organizzazione no-profit.



Quack messenger è stata lanciata a inizio 2013 sul mercato spagnolo, dove in 9 mesi ha già raggiunto il traguardo di oltre 300.000 utenti oltre al consenso di brand del calibro di Ferrero, Freixenet, Henkel, Lidl, Mango, Nutrexpa, Panasonic, Schweppes, Unilever, Volkswagen, Zurich Insurance. In Italia l’iniziativa parte con la chiara intenzione di diventare il nuovo trend nel vivacissimo mercato della messaggistica istantanea.


Questa è una testimonianza del primo mio pagamento ricevuto. Il pagamento è basso, ma contando che ho usato l'app veramente poco, sono abbastanza convinto di riuscire ad arrivare alla soglia di 25€ al mese tranquillamente.

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so