Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Telegram l'alternativa valida e sicura a Whatsapp

Dopo l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebookun pò preoccupati per la loro privacy e un pò per i disservizi del client di messaggistica più famoso al mondo, molti utenti hanno scelto di iscriversi e provare ad utilizzare altri servizi di messaggistica, uno dei più accreditati, che si affianca ai più celebri, è Telegram.


Facebook ha acquisito WhatsApp con un’operazione che vale complessivamente 16 miliari di dollari e molti stanno provando a passare su altri servizi di messaggistica, spinti, sopratutto dalla cattiva fama che ha il social network per quanto riguarda la privacy, in parte, perché si teme anche che in futuro saranno costretti ad unire i due servizi.

I disservizi, poi, di qualche settimana fa, durante le quali era impossibile utilizzare WhatsApp, hanno dato terreno fertile, in particolare a Telegram di espandersi, infatti, ha raggiunto oltre 1,8 milioni di nuovi utenti.

Telegram è semplicissimo da utilizzare, è come WhatsApp, si inserisce il numero di telefono, si conferma con il codice che riceviamo tramite SMS e possiamo subito iniziare ad utilizzarlo e messaggiare istantaneamente con i nostri amici che sono iscritti. Tra i contatti vengono messi in evidenza quelli già iscritti e tutto il resto della nostra rubrica per potere invitare gli altri conoscenti.


I punti fondamentali di questa applicazione? Vengono subito presentati al primo accesso:

  • Gratis per sempre.
  • Nessun limite sui file scambiati.
  • Protezione contro attacchi hacker.
  • Accesso da più dispositivi.
  • Velocità nella consegna dei messaggi.

Naturalmente permette di inviare file multimediali nel rullino o da fare al momento, inviare le informazioni sulla nostra posizione o i contatti ed inoltre, include, un browser di ricerca delle immagini su internet, così da trovare un’immagine ed inviarla direttamente.

Telegram come WhatsApp è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, ma anche per Windows, Mac e Linux, invece non è ancora stata rilasciata una versione per Windows Phone

Link: Telegram
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so