Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come fare pulizia nel computer

Gran parte degli utenti che utilizzano un PC Windows, non si rendono conto, ma il computer si riempie in continuazione di file junk, quando si installa un programma, si naviga su internet o semplicemente si utilizza un software, vengono creati automaticamente dei file per consentire alle varie applicazioni di funzionare in maniera corretta.

Uno dei percorsi più utilizzati da tutti i programmi, è la cartella dei file temporanei (C:\Windows\Temp) , col passare del tempo, può raggiungere anche di diversi gigabyte, occupando quindi prezioso spazio sul disco, proprio perché le varie applicazioni la usano come se fosse una vera e propria “discarica”. Purtroppo oltre a questa cartella, ce ne sono molte altre che vengono utilizzate come “deposito” e che non sono sempre facili da raggiungere per poterne eliminare il contenuto.

Per risolvere questo e molti altri problemi simili, esiste CCleaner che é un programma gratuito, permette di ottimizzare le prestazioni del computer cancellando i file inutili dall’hard disk e rimuovendo anche gli errori dal registro di sistemaUna volta scaricato CCleaner da qui, completate la procedura di installazione.



Adesso, nella scheda Pulizia, cliccate sul pulsante Analizza per avviare la ricerca di tutti i file temporanei, i file inutili e i dati di navigazioni salvati sul PC e al termine della ricerca, fate click su Avvia pulizia per cancellarli (dalla barra laterale di sinistra potete scegliere quali file e programmi includere nel procedimento e quali no), è molto importante che durante il processo non ci sia alcun programma in esecuzione. Dopodiché, recatevi nella scheda sottostante, Registro e fate click prima su Trova problemi e poi su Ripara selezionati per riparare gli errori presenti nel registro di sistema.

A questo punto, il PC è stato ripulito da molta della spazzatura digitale che lo attanagliava, ma la strada da intraprendere per ottenere un computer veloce come se fosse nuovo non è ancora finita. Infatti, vi consiglio di leggere la guida per deframmentare il registro di sistema.

Link: CCleaner

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so