Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come proteggere il Pc da sbalzi di corrente

Gli sbalzi di tensione, causati da temporali o da sovraccarichi delle linee elettriche, sono una frequente comune ed un grave pericolo per il nostro computer. 


Molti sottovalutano questo problema, ma solo uno sbalzo può essere sufficiente a bruciare parti del computer, come la scheda madre e rendere la riparazione molto più costosa del valore dell'apparecchio, oppure corrompere file essenziali di Windows

Addirittura, un danno di questa entità potrebbe portare alla perdita di tutti i dati presenti nel hard disk. Proteggere il PC da questi fenomeni è possibile, utilizzando apparecchi adatti a questa evenienza. 


Acquistando un UPS, ovvero un gruppo di continuità, che regola gli sbalzi di tensione e produce corrente anche in caso di black out.  

Questi dispositivi un pò ingombranti vengono utilizzati ad esempio nelle centrali, negli ospedali, li dove la corrente è strettamente necessaria. Un UPS è la soluzione migliore se si vuole salvaguardare il nostro computer e ci permette, al momento dell'interruzione di elettricità, di salvare la sessione corrente o addirittura continuare a lavorarci. L'acquisto di un UPS è l'unica soluzione sicura, in commercio se ne trovano diversi in base all'utilizzo ed sono un investimento per salvare il proprio computer.

Eccone alcuni di buona qualità su Amazon. Vi ricordo che dovete prendere un wattaggio adeguato per la vostra postazione, se abbondate di certo non guasta:



Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so