Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Impostazioni di privacy raccomandate da Sophos per Facebook

Questa guida elenca le impostazioni di privacy in Facebook raccomandate da Sophos e mostra come impostare livelli di sicurezza più elevati per ridurre le probabilità di cadere vittima del furto di identità online.





Consigli generali di sicurezza per Facebook

Regolate le impostazioni di privacy in Facebook per poter proteggere la vostra identità
Diversamente da altri siti sociali, Facebook mette a disposizione diverse efficaci opzioni per proteggere online gli utenti, ma sta a voi utilizzarle!
Pensate bene a chi far diventare vostro amico
Una volta accettato qualcuno come amico, questi sarà in grado di accedere a qualsiasi informazione che vi riguarda (comprese le fotografie) e che avete contrassegnato come visualizzabile dai vostri amici. Se doveste cambiare idea, potete rimuovere un amico in qualsiasi momento.
Mostrate ai "limited friends" una versione ridotta del vostro profilo
Se lo desiderate, potete dare agli utenti lo status "limited friends" che può accedere solo a una versione ridotta del vostro profilo. Ciò può essere utile se avete in lista alcuni utenti ai quali non volete dare lo status completo di amici o con i quali non vi sentite di condividere informazioni personali.
Disabilitate le opzioni, quindi apritele una alla volta.
Pensate a come volete utilizzare Facebook. Se è solo per tenervi in contatto con certe persone e trovarle se necessario, è forse meglio disattivare campanelli e avvisi. È ragionevole disabilitare un'opzione finché non avete deciso se la volete o se vi serve, piuttosto che iniziare avendo tutto accessibile.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so