Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come scaricare musica gratis da internet

Perchè installare programmi come Emule o Bittorent, per scaricare musica gratis, quando la si può tranquillamente trovare in internet, e con minori sforzi e sacrificiPotrebbe essere questo, in estrema sintesi, il motto pubblicitario del presente articolo. Ed in effetti, un fondo di verità c'è in tutto ciò.

Avevamo già visto, ad esempio, come Come scaricare Video e Musica da Youtube, ma le opportunità sono davvero tante, ma non si esauriscono con questi sopracitati esempi. Perchè, se si spulciano per bene le profondità del web, ci accorgiamo che queste sono ricche anche di ulteriori siti che ospitano file mp3 da scaricare liberamente e gratuitamente, anche senza dover effettuare una registrazione.

E così, visto che mi piace condividere con voi quello che scopro, ecco ad elencarvi alcuni siti di questo genere (in costante aggiornamento).




MP3Skull è un’applicazione web gratuita che permette di ascoltare e scaricare musica gratis dal web e di essere sicuri che sia di buona qualità audio e che non contenga virus come capita a volte scaricando dalle reti P2P. Per permettere una ricerca più veloce si può utilizzare il comodo motore di ricerca interno in cui aggiungere il nome del brano, dell’artista o del gruppo che si vuole cercate, la ricerca è velocissima, i risultati si ottengono quasi immediatamente.



Un sito che si presenta con un'interfaccia un po' più grezza degli altri diretti concorrenti, anche se il funzionamento  è più o meno simile. I contenuti sono forse meno abbondanti, e con poca musica italiana.


Questo sito offre una spaventosamente ampia collezione di album di tutti i generi. Infatti, non solo rock, metal, rap e pop, ma anche musica classica e colonne sonore dei film. Discreta anche la presenza di artisti italiani. La navigazione avviene per nominativo dell'artista; prestate attenzione ai risultati della vostra ricerca. Fra quelli gratuiti infatti ci sono anche quelli a pagamento. I primi, comunque, sono ben riconoscibili perchè puntano a siti di file sharing come Rapidshare e MegauploadPreparatevi comunque a sorbirvi ogni tanto qualche finestra pop-up pubblicitaria.


Cercare mp3 in questo sito è quanto di più facile si possa pensare.
Come in un qualsiasi motore di ricerca, dobbiamo semplicemente digitare il nome del brano o dell' artista che vogliamo, ed andare poi a spulciare fra i vari risultati ottenuti. Infatti, oltre ad informazioni basilari tecniche tipo il bitrate o la durata (quest'ultima importante per essere certi che la canzone non sia "mozzata") il servizio in questione ce ne mostra altre come l'album di riferimento e l'anno di uscita. Insomma, sarà difficile sbagliare brano anche per quei risultati tipicamente numerosi.


Ecco un altro sito molto ben fornito! Qui si può trovare di tutto. Da singoli brani ad interi album! La ricerca, come di regola, avviene tramite parole chiave, oppure sfogliando i cataloghi dei brani ed album più cercati, votati e scaricati. Ognuno potrà poi essere ascoltato in anteprima e visualizzarne anche il relativo video "riprodotto da Youtube".

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so