Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come trasformare il proprio pc in un ripetitore wifi

Avete la necessità che la vostra connessione wifi arrivi, magari, in cucina, ma visto la troppa distanza il segnale della wireless risulta debole o assente?

Per fare in modo di risolvere questo problema vi servirebbe una antenna o addirittura un ripetitore di segnale che ovviamente ha un costo, anche molto alto. 

In questi casi un fantastico programmino ci viene incontro, a patto che usiamo un computer che faccia da ripetitore. Infatti, grazie a Connectify possiamo trasformare il nostro PC in un vero e proprio Hotspot, condividendo la nostra connessione Internet agli altri PC e periferiche nelle vicinanze, purchè dispongano di una Scheda Wireless.

Connectify è quindi la risposta LOW COST ad un normale Router. In un appartamento dove non si ha la necessità di acquistare assolutamente un Router possiamo fare a meno di tale periferica e sfruttare per il collegamento a Internet il nostro modem. 

Qualora avessimo Windows 7 e il PC collegato al Modem disponesse di una scheda Wireless, tale PC diventerà mediante Connectify il nostro Router Wireless. L’unico inconveniente è che non appena chiuderemo il PC che funziona da Router Wireless, chiuderemo automaticamente anche la connessione Internet agli altri PC che sono in rete.

Connectify è disponibile in versione Lite e Pro, la versione lite non contiene grosse limitazione come uso trial per tot giorni ecc. Perciò è utilizzabile tranquillamente.

Link: Connectify
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so