Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Rilevatore di autovelox e assistente di guida con Safe Tutor Parlante

Tutti gli anni i tutor stradali falciano migliaia di vittime. Io purtroppo sono stato una di quelle che qualche anno fa perdendo addirittura dieci punti dalla mia patente ero ad un passo dal ritiro vero e proprio della patente. Non parliamo poi delle multe salate, ho addirittura dovuto rateizzare la multa per l'eccessivo importo. Sono cose che si vorrebbero sempre evitare, soprattutto se si usa spesso il mezzo per lavoro e si passa vere e proprie giornate in autostrada. 


Un’app che ho deciso di provare per aiutarmi a rispettare il codice della strada ed evitare future multe è proprio Safe Tutor Parlante, sviluppata e ideata da Giuseppe Zangari.

Il funzionamento dell’app è molto semplice e intuitivo, grazie al GPS calcola in tempo reale la nostra velocità media e visualizza la velocità massima. Nel caso di superamento della velocità media impostata, ovvero 125 km/h, oppure della velocità massima consentita, emette un forte allarme. 



Perciò possiamo tranquillamente dedicarci alla guida anche un attimo più rilassati sapendo che l’applicazione farà questo per noi. Un’altra caratteristica interessante è l’impostazione automatica della velocità media in base alle condizioni metereologiche. Come saprete, infatti, in caso di pioggia il limite dei tutor si abbassa a 110 km/h e di conseguenza farà l’applicazione con il suo limite interno. Safe Tutor Parlante ci avvisa della possibilità di ghiaccio, ci mostra la mappa del nostro viaggio, e ci permette di personalizzare tutti i limiti e impostarli. Ha un altimetro e bussola integrate. 

Un'altra caratteristica, penso anche quella più importante, è la rivelazione degli autovelox, infatti, l'app  segnala la presenza di autovelox e ci mostra la distanza del più vicino sulla mappa. Giunti ad una distanza inferiore ai 1000 metri, Safe Tutor Parlante imposta automaticamente il suo limite di velocità su quello indicato per l'autovelox in questione in modo da avvisare il guidatore se supera i limiti consentiti.


Un’applicazione semplice, ma veramente indispensabile per chi si mette alla guida che ci permette di affrontare un viaggio con la tranquillità giusta di rispettare il codice stradale alla presenza dei tutor. Vi è anche una versione Free, ma senza tutte le caratteristiche dell'app

Trovate Safe Tutor Parlante e Safe Tutor Free su App Store localizzato in Italiano.

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so