Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Ben 8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso

Siete stati aggiunti da un utente Facebook che non conoscete, senza nessun amico in comune e ancora più strano, ha pochi amici e condivide poco o quasi nulla sulla sua bacheca? Allora sicuramente siete capitati in qualche contatto falso, purtroppo, non esistono programmi che ci possano confermare ciò, ma ci sono dei semplici consigli da seguire per capire se un profilo è veritiero o meno.


1. La persona perfetta non è una persona reale. Una top model o una foto troppo perfetta dovrebbe far venire il primo sospetto. Sopratutto diffidate da chi non ha foto o comunque due tre foto che hanno la parvenza di essere state prelevate da internet. NB: Non aggiungete ragazzi o ragazze con nomi stranieri e di bellissimo aspetto. Vogliono trarvi in inganno e sopratutto come primo scopo hanno l'intenzione di rubare la vostra identità. Quindi state attenti.


2. Siate cauti se il profilo descrive una personalità troppo bella per essere vera. Spesso, gli impostori creano interessi e attività che rispecchiano proprio i nostri desideri e gusti al fine di avviare una conversazione con qualcuno.


3. Controllare il numero di amici. L'utente medio di Facebook ha 190 amici. Un impostore ha spesso notevolmente meno amici. Controllare anche l'attività ai giochi. Di solito gli impostori non perdono tempo ad aprire applicazioni e giochi.


4. Controllare la data di iscrizione alla piattaforma Facebook. Se recente c'è parecchio da sospettare..


5. Determinare se uno dei tuoi "amici comuni" conoscono effettivamente quella persona o anche loro l'hanno aggiunta a caso.


6. Utilizzare i motori di ricerca per fare un rapido controllo di base sul nome e le informazioni di base utilizzate in un profilo. Se il profilo sostiene che la persona attualmente lavora in una grande azienda o i una compagnia internazionale oppure ricopre un ruolo di successo.


7. Sfogliare le foto e gli album pubblicati con attenzione. Una persona vera e propria avrà spesso le immagini con amici e familiari, i quali avranno a loro volta commenti sulle foto. Al contrario, un impostore si usa spesso le foto singole o da copertina.


8. Infine, se siete stati danneggiati da qualcuno che ha postato un profilo falso, riferire con una denuncia online alla polizia postale. Anche se può essere umiliante essere ingannato online, le autorità saranno in grado di identificare impostori e chiudere i loro conti più velocemente di quanto si  possa pensare.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so