Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Convertire documenti e immagini in file pdf online

Il formato PDF è il più usato in questo periodo. Ogni persona o quasi, ha la possibilità di aprire questo contenuto senza problemi grazie alle tante applicazioni, come ad esempio Adobe Reader o BabyPDF. Non sempre i documenti vengono trasformati in questo famoso formato, ad esempio potrebbero essere dei file DOC, PPTX, XLS e non PDF, ma per fortuna potranno essere facilmente trasformati in quest’ultimo formato.



Se per poca voglia o forse non avete la possibilità, di aprire il file ed esportarlo in PDF, potrete utilizzare una semplicissima web app che vi consentirà di convertire istantaneamente i contenuti.

Stiamo parlando del sito web PDFconv che oltre a trasformare i file di testo, vi consente anche di convertire immagini in PDF. Il servizio è molto semplice da utilizzare e in soli tre passaggi otterrete il vostro contenuto trasformato.

Recatevi nella home page di PDFconve ed inseritel’URL del file oppure caricatelo dall’hard disk del vostro computer.  Successivamente dovrete selezionare la voce “Upload Files”, per far iniziare il caricamento del file e alla fine del processo processo, comparirà la scritta “Convert Files to PDF” su cui dovrete cliccare.


In pochi attimi la conversione sarà completa e potrete scaricare il documento. L’applicazione vi consente di convertire più file contemporaneamente, ma ovviamente i contenuti non saranno inseriti in un unico PDF, ma divisi in vari documenti.

Link: PDFconv

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so