Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come utilizzare Spotify

Spotify è finalmente approdato ufficialmente anche in Italia e quindi per usarlo non c’è più bisogno di sfruttare proxy o altri noiosi trucchetti.

Basta scaricarlo, installarlo e cominciare immediatamente ad ascoltare la propria musica preferita condividendola con gli amici di Facebook o Twitter. Se volete sapere di più, eccovi una guida in cui vedremo insieme come scaricare ed usare Spotify Italia tramite computer. Il servizio è gratuito con pubblicità e permette di ascoltare brani online di tutti i più grandi artisti italiani ed internazionali.

Per ottenere maggiori funzioni e rimuovere la pubblicità un pò invasiva, è possibile sottoscrivere l'unico piano a pagamento disponibile.

Il primo passo da compiere è collegarsi al sito web di Spotify e cliccare sul pulsante in alto "Scarica Spotify" gratis per scaricare il programma sul vostro PC. A download completato, installate il software. Arrivati a questo punto, dovete decidere se effettuare direttamente l’accesso a Spotify usando Facebook (opzione che consiglio vivamente) oppure se creare un nuovo account su Spotify, cliccando sulla voce "Non sei registrato? Iscriviti" che si trova in basso a destra.

Autorizzate, dunque Spotify ad accedere ad Internet quando compare l’avviso del firewall di Windows, dopodiché cliccate sul pulsante "Sono nuovo su Spotify. Cominciamo!" e consentite al servizio di interagire con il vostro account Facebook facendo click su "ok, ascolta musica". Se non volete che i vostri amici su Facebook si facciano i fatti vostri vedendo la lista delle canzoni che ascoltate con Spotify, togliete la spunta dalla voce "Mostra quello che ascolto su Facebook"



Ora siete pronti usare Spotify Italia. Cercate canzoni, album o il nome di un artista dalla barra di ricerca che si trova in alto a sinistra, niente di più semplice. 

Per quanto riguarda le caratteristiche social, potete visualizzare la lista delle canzoni ascoltate e/o aggiunte ai preferiti dai vostri amici di Facebook nella barra laterale di destra, mentre, nella sezione "Amici" (barra a destra) si posso visualizzare in dettaglio tutte le playlist e i brani preferiti su Spotify da un amico cliccando sulla sua foto. Potete anche condividere su Facebook, Twitter e Tumblr una canzone ascoltata o inviarla ad un amico iscritto al servizio, basta cliccare sull’icona con la freccia collocata accanto al nome del brano.

E' anche possibile ascoltare alcune radio online e creare delle playlist personalizzate con le proprie canzoni preferite, basta cliccare sulle apposite voci presenti nella barra laterale sinistra di Spotify.  C'è anche la funzione Cerca app, attraverso quest'ultima potrete aggiungere delle estensioni al vostro Spotify ed aumentarne le funzioni del servizio.


Appena iscritti a Spotify, viene attivato automaticamente il piano Free del servizio che permette di ascoltare musica gratis con degli intervalli di annunci pubblicitari.

Per rimuovere questi limiti ed aggiungere ulteriori funzioni al servizio, è possibile abbonarsi al piano a pagamento di Spotify, Premium che aggiunge un aumento della qualità dei brani (320kbps), la possibilità di ascoltare le canzoni offline e l’abilitazione all’uso di Spotify su smartphone e tablet (tramite apposite app per iPhone, iPad, Android ed altre piattaforme mobile) per 9,99 euro/mese.

Link: Spotify
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so