Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come installare e attivare Whatsapp su iPod iPad iPhone di terza generazione o precedenti

Whatsapp è il client di messaggistica istantanea più famoso al mondo, veloce, affidabile e senza pubblicità alcuna, solo per i nuovi utenti costo qualche centesimo all'anno. Decisamente un ottimo servizio, la cosa che lo rende quasi insostituibile, è il supporto per molti smartphone, anche molto vecchi. L'unica pecca, non poco fastidiosa e che volontariamente, i proprietari di Whatsapp hanno attuato la cessata installazione su dispositivi di Apple come iPhone, iPod e iPad di 3 generazione o inferiore.

Non per problemi di prestazioni o sicurezza, ma puro marketing per invogliare il consumatore a passare ad un modello più recente di dispositivo Apple.

In rete girano molte guide su come Installare Whatsapp, ma il vero problema è attivarlo, infatti il problema è nel convalidare tramite sms il proprio numero di telefono, perchè, da 3 cifre come era prima, ora, è stato cambiato a 6.

Ho deciso di condividere con voi un metodo testato e funzionante per installare e attivare sopratutto il servizio di messaggistica istantanea.

Premesso che dovete avere il Jailbreak sul dispositivo dove volete installarlo. Effettuate un Backup dei dati per sicurezza. Non dovete più sincronizzare il dispositivo con Itunes sennò cancellerà la versione di Whatsapp.
Ecco come procedere:

  1. Recatevi Qui, premete "Visualizza in Itunes", ora il Browser vi chiederà se volete aprire la pagina direttamente in Itunes, cliccate si, ora verrà scaricato il programma, ma non riuscirete ad installarlo perchè è una versione troppo vecchia.
  2. Scaricate iTools da Qui, installatelo, avviatelo e ora sulla sinistra alla voce "Applications", noterete "Whatsapp Messenger", cliccate sulla scritta affianco "Install", attendete l'installazione.
  3. Ora troverete Whatsapp sul vostro dispositivo.
  4. Andate su Cydia e scaricate "Whatspad", installatelo e riavviate.
  5. Ora avviate Whatsapp e attivatelo.
Metodo provato su iPod e iPhone 3G, vale lo stesso per l'iPad.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so