Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come scaricare canzoni da Spotify

Dopo avervi spiegato come scaricare musica da YouTube e come scaricare musica da Internet, è arrivato il momento di illustrarvi come scaricare facilmente e gratuitamente musica da Spotify.

Ci sono molti metodi per scaricare musica da Spotify, alcuni veramente complicati, altri semplicissimi, quest'ultimo è quello che vi spiegherò in questo articolo, quello con Spotydl.

In pratica, Spotydl è un programma che offre la possibilità di scaricare MP3 da Spotify in una delle cartelle all’interno del nostro computer.



Per iniziare, dovete innanzitutto, scaricare Spotify dal sito ufficiale e scaricare Spotydl disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Una volta scaricato entrambi i programmi, installateli, apriteli e affiancateli, cercando di visualizzarli tutti e due nello schermo.



Ora per scaricare una canzone non dovete fare altro che selezionarla su Spotify e trascinarla su Spotydl. Fatto ciò, sempre da Spotydl, tasto destro sulla canzone e selezionate Download Song. Finito il download della canzone da Spotify con Spotydl, aprite la cartella di destinazione (di default la cartella Musica) e sarete pronti ad ascoltare il vostro MP3 quante volte volete e soprattutto come volete, perchè potete sempre copiarlo su un lettore MP3 o Smartphone.

Potete trascinare tranquillamente tutte le canzoni che volete scaricare, Spotydl supporta il multidownload, cliccate sul pulsante Download in altro a destra e fate lavorare il programma. Lo stesso vale se volete scaricare un'intera Playlist, da Spotify trascinatela su Spotydl cliccate sul pulsante Download e il gioco è fatto.

Link: Spotify
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so