Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come bloccare la pubblicità su internet

Tutti i giorni siamo bombardati da migliaia di pubblicità, dai dispositivi mobili, alla tv, in radio e soprattutto sui computer quando si naviga su i vari siti web.

Accade che, avvolte, queste pubblicità sono innocue o comunque non arrecano danni. Altre volte, però, potrebbe capitare di essere reindirizzati accidentalmente a siti poco raccomandabili o consigliare del software poco affidabile.

Poi ci sono quelle troppo ingombranti. Come quelle di Youtube, prima dei video, insopportabili. Vediamo quindi come poter bloccare le pubblicità grazie ad un’estensione per i browser.

L’estensione in questione si chiama, Adblock. Andando sulla Home dell'estensione, in base al browser con cui si sta navigando, sceglierà la versione adatta. Una volta aperto il link cliccate su “Aggiungi” per installare l’estensione.



Una volta installata, apparirà una pagina di ringraziamento e in alto a destra del browser ci sarà un’icona che indicherà che AdBlock è attivo.

Nel caso in cui AdBlock non dovesse bloccare una pubblicità (è varamente raro) allora potrete bloccarla voi, cliccate sull’iconina di AdBlock e cliccate su “Blocca una pubblicità su questa pagina“, dopo di che selezionate la pubblicità che volete bloccare e poi cliccate su “Va bene“. Inoltre, potete mettere in pausa l'estensione, non abilitarla su una determinata pagina e altre opzioni un pò più complicate.

Link: Adblock
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so