Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come salvare file su Facebook come un Cloud

Capita, a volte, per caso o per necessità che dobbiamo salvare un documento, o che ci sia un file che vogliamo avere sempre con noi, però abbiamo dimenticato la pennetta USB.

Proprio per questo inconveniente, ci viene in aiuto niente di meno che Facebook, si avete capito bene.

Il celebre social network di Mark Zuckerberg, ci permette di salvare file fino a 25MB ciascuno, in modo illimitato e a sua volta scaricarli in qualsiasi momento, ovunque noi siamo, tutto ciò in sicurezza senza condividere questi file con altre persone. Gli unici requisiti fondamentali sono una connessione ad internet e un account Facebook.


Il meccanismo è veramente semplice, in pratica, per salvare un qualsiasi file, dovrete mandarlo a voi stessi via chat. Copiando e incollando l'url https://www.facebook.com/messages/nomevostroaccount (se andate sul vostro profilo vi uscira nella barra degli indirizzi, esempio https://www.facebook.com/stefano.bruno92) nella barra degli indirizzi del browser, vi apparirà una chat dove potrete inviare file come .word .rar ecc da "Aggungi file" o le immagini da "Aggiungi foto", una volta caricati cliccate "Rispondi", così facendo, in qualsiasi momento avrete i file desiderati scaricabili da un'altro Pc o addirittura da Smartphone semplicemente cercando nei messaggi la conversazione con il vostro stesso account. Quasi come se fosse un vero e proprio Cloud Storage come Dropbox.

Link: Facebook
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so