Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come rintracciare un telefono Android

Come Apple, anche Google ha messo a disposizione un servizio totalmente gratuito che consente agli utenti Android di localizzare il proprio telefono da remoto in caso di smarrimento o furto.

Il servizio si chiama Gestione Dispositivi Android e il suo funzionamento, è molto simile a quello di Trova il mio iPhone per iPhone, iPad e tutti i dispositivi portatili Apple, quest'ultimo permette, infatti, di localizzare lo smartphone su una mappa, far suonare un allarme e cancellare i dati presenti nella memoria del telefono con un click.

Per la corretta ricerca di un cellulare Android, sono necessari due requisti fondamentali, una connessione Internet attiva (sia sul telefono che sul PC dal quale localizzare il dispositivo) e un account Google per accedere al servizio. 

Per poter scoprire come ritrovare il cellulare Android, dovete attivare la localizzazione remota sul vostro smartphone. Si tratta di un’operazione veramente semplice. Tutto quello che dovete fare, è recarvi nel menu con l’elenco delle app installate sul dispositivo e pigiare sull’icona verde Impostazioni di Google.



Nella schermata che si apre, pigiare la voce Gestione dispositivi Android. Spuntate le voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti ripristino dati di fabbrica da remoto e selezionate Attiva per rendere operative le modifiche. Se utilizzate un telefono equipaggiato con Android 4.1, andate anche in Impostazioni Google ed attivate l’accesso alla posizione dal menu Posizione > Accesso alla posizione.


A questo punto, basta collegarsi al sito Internet Gestione Dispositivi Android (ovviamente dovete essere connessi al vostro account Google) e attendere qualche secondo in modo che il dispositivo venga visualizzato sulla mappa. Per portare a termine l’operazione, occorre che lo smartphone abbia accesso ad Internet e la funzione GPS attiva.

Al termine del rilevamento, oltre a conoscere la posizione attuale del telefono, come ribadito all'inizio, potrete anche scegliere di far emettere un allarme o cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria. Per lanciare l’allarme, cliccate sul pulsante Fai squillare e il dispositivo squillerà ininterrottamente per cinque minuti.

Per bloccare e cancellare il contenuto del cellulare, invece, selezionate Configura blocca e resetta e Android eliminerà automaticamente app, foto, musica e impostazioni del telefono. Alcuni dati presenti sulla scheda microSD potrebbero non essere eliminati. Al termine dell’operazione, la localizzazione remota del device non funzionerà più.

Link: Google
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so