Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come passare dalla versione 32 bit alla versione 64 bit di Google Chrome

Con la versione 37 il browser Chrome, Google ha reso finalmente disponibile per i suoi utenti anche la versione stabile a 64 bit che inizialmente potevamo trovare solo solo in Beta.

Mentre la versione di Chrome a 32 bit può essere installata indifferentemente nei sistemi operativi a 32 o a 64 bit, la versione del browser a 64 bit è supportata solo dai sistetemi con architettura a 64 bit. Se si possiede un PC con un sistema operativo a 64 bit è consigliato passare a questa versione in quanto offre migliori prestazioni di quella a 32 bit.

Le implementazioni riguardano la velocità, la stabilità e la sicurezza. Per quanto riguarda la velocità i 64 bit permettono di ottimizzare e gestire i parametri di più funzioni portando a un incremento medio della velocità del 25%. La percentuale dei crash del 64 bit è la metà rispetto al 32 bit, portando a un significativo miglioramento della stabilità. Infine Chrome a 64 bit ha anche migliorato la sicurezza visto che il maggior numero di bit permette al sistema di difendersi meglio dalle tecniche di intrusione.

Prima di decidere se passare o meno a Google Chrome 64 bit dovete verificare di avere un sistema operativo che lo supporti. In base al sistema operativo in possesso ci sono diversi passaggi per verificarlo. Ad esempio, se possedete Windows 8 come Windows 7 vi basterà recarvi in "Sistema" e cercare bene la dicitura dei Bit supportati.



Quando ci si reca sulla pagina ufficiale di Chrome viene installata di default la versione a 32 bit. Per verificare potete andare sulla icona delle "Impostazioni di Chrome" e cliccare su "Informazioni su Google Chrome". Se non è presente l'espressione (64-bit) allora potete procedere all'aggiornamento. Accedete alla pagina Chrome a 64 bit e cliccate su "Scarica Chrome".

Verrà effettuato il download di un file Installer. Prima di procedere dovremo uscire da Google Chrome. Dopo questo passaggio, potremo fare doppio click sull'Installer di Chrome a 64-bit che scaricherà e installerà il software. 



Al termine dell'operazione, quando aprirete nuovamente Chrome questo sarà nella nuova versione a 64 bit. Per verificare basterà andare su Impostazioni > Informazioni su Google Chrome

Tutti i Segnalibri, le estensioni, le applicazioni e le preferenze verranno automaticamente acquisiti anche nella nuova versione che apparentemente sarà identica alla precedente. 

Link: Google Chrome
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so