Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come rimuovere la protezione DRM dei Film su iTunes

Qualche hanno fa, eravamo abituati ad utilizzare lo Store di Apple come se fosse un negozio normale, fisico, di dischi, cioè, vado, mi compro il disco e ne faccio l'uso che ne voglio. Su iTunes funzionava nello stesso modo, per cui se io volevo acquistare un Film che poi volevo trasferire su una Penna USB per vederlo in TV, ero libero di farlo. Potevo fare come volevo, perché essendo acquistato non aveva protezione di alcun tipo. 

Ora, però, le cose sono cambiate. I file Video, anche giustamente, sono protetti dai DRM (Digital Rights Management), perché devono funzionare fin quando si utilizza lo Store Apple, sono legati al nostro ID Apple e abbiamo la possibilità di riprodurre tali acquisti e noleggi solo su cinque computer autorizzati. 



Fortunatamente c'è un software sviluppato da Leawo che fa proprio al caso nostro. Il suo nome è Leawo TunesCopy esso è in grado di rimuovere la protezione DRM dai Film su Itunes velocemente senza perdita di qualità. Inoltre, questo convertitore permette anche di selezionare le tracce audio e sottotitoli da mantenere in uscita. Molti suoni surround multicanale sono supportati come Dolby 5.1.

Premesso che è necessario autorizzare il computer per riprodurre il file M4V effettuando l'accesso con il vostro ID Apple che si è utilizzato per acquistare o noleggiare i Film su iTunes. Ecco come procedere, installate il programma, successivamente prima di avviarsi apparirà una finestra dove vi avvisa che il software sta avviando iTunes e di non effettuare nessuna modifica a quest'ultimo mentre è in esecuzione Tunescopy, successivamente premete "Ok".




Dopo essere entrati nell'interfaccia principale di TunesCopy, è possibile fare clic su "Aggiungi file" in alto o "Aggiungi file" nella schermata iniziale per selezionare i Film Acquistati o Noleggiato. Bisogna scegliere almeno un file video di iTunes e fare clic su "Aggiungi" per iniziare l'importazione dei film desiderati. TunesCopy ci consente di importare tutti i file in una sola volta facendo clic su "Aggiungi tutto". Come accennato all'inizio, prima della rimozione DRM dai film di iTunes, è possibile scegliere per ogni file, tramite "Modifica" le tracce audio e sottotitoli da mantenere nel file di output video MP4.



Ora non rimane altro che scegliere la cartella di destinazione dei File. In basso al programma troviamo la voce "Output" premendo su "..." scegliendo dove andranno collocati i file.

A questo punto, fare clic sul pulsante "Converti" in basso per la rimozione della protezione DRM. Dopo un pò, il processo di rimozione e di conversione sarà completato.


Prima che il processo di conversione abbiamo inizio, vi verrà chiesto di autorizzare il computer per l'importazione del video da iTunes, se non è ancora stata data l'autorizzazione.



Link: Tunescopy
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so