Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come farsi levare un Feedback negativo da eBay

Chi possiede un account su eBay o ha un negozio della propria attività sul famosissimo sito di vendita online, conoscerà sicuramente i "Feedback" che funzionano per valutare la vendita finale di un processo di acquisto, in pratica determinano se la vendita è avvenuto con successo, se la merce era danneggiata e il venditore non l'ha voluta cambiare ecc. Quest'ultimi si dividono in positivo, neutrale o negativo.


Ora, capita che su eBay ci siano persone molto scettiche, che hanno paura di acquistare e con il minimo intoppo, si fanno prendere dal panico e senza nessun preavviso lascino un Feedback negativo, una vera stangata per chi vende sul popolare e-commerce. L'esigenza di questa guida, nasce, da una mia bruttissima esperienza che ho avuto di recente. In pratica, concludo una vendita, spedisco la merce all'acquirente e al momento della consegna arriva l'oggetto rotto, senza neanche chiedermi una sostituzione che per etica professionale effettuo sempre in questi casi (anche a spese mie), l'utente mi lascia un Feedback negativo.

Come nel mio caso, se vi succede di prendere un feedback negativo ci sono due modi che conosco per farvelo togliere:


1. Chiedere le informazioni di contatto (telefono) dell'utente da ricerca avanzata chiamarlo a voce e tentare di risolvere la situazione, una volta che vi siete chiariti con il cliente e avete trovato un accordo andate su mappa del sito in alto a destra (sempre su ebay) e cercate la voce richiedi la revisione del feedback. Il link è questo se funziona: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviseFeedbackMessage&msg=1

2. Bisogna avere tanta fortuna, come nel mio caso, richiedendo le informazioni di contatto risultò che il telefono del cliente era falso o non intestato a lui! Ho segnalato la cosa a ebay dal link in alto a destra "assistenza clienti" poi  "scrivi un email all'assistenza clienti" e dopo qualche ora il suo feedback negativo viene cancellato!


Spero il mio consiglio possa esservi utile, per me ha funzionato alla gande e sono ancora "Immacolato" per quanto? Fino a che mi comporterò da venditore serio o fino a quando mi troverò sulla strada di qualche furbone che ha voglia di divertirsi.

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so