Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come unire gli account di Skype e Messenger

Come sicuramente saprete Microsoft ha deciso di sopprimere Windows Live Messenger, infatti, dal 31 marzo 2013 MSN non esisterà più, per questo la casa di Redmond sta cercando di convincere gli utenti a passare a Skype, con golose promozioni come telefonate gratuite per un mese, ad esempio. Già da oggi possiamo "unire" gli account MSN e Skype, vediamo come fare.

Il processo per unificare l’account si renderà obbligatorio dal 31 marzo 2013 ma possiamo anticipare i tempi, in questo modo useremo solo Skype con un solo account e potremo chattare liberamente sia con i contatti di Skype che con quelli di Windows Live Messenger. La prima cosa da fare è scaricare la versione aggiornata di Skype (per PC e Mac), al termine del download procedete con l’installazione, che in genere dura pochi secondi. Fatto questo l’applicazione si avvierà dalla schermata di login. A questo punto dovete cliccaree su “Accedi con account Microsoft” ed inserite le vostre credenziali.


Fatto questo Skype vi chiederà di unire l’account Windows Live con quello di Skype, per farlo basta cliccare su “Ho un account Skype” in basso a sinistra ed il gioco è fatto. Da questo momento potrete chattare contemporaneamente con i contatti Skype ed MSN usando solamente il famosissimo client VoIP.

Importante, al momento non è possibile dissociare gli account, quindi la scelta è definitiva e irrevocabile. Una volta fusi i due profili dovrete accedere a Skype usando i dati dell’account Microsoft, operazione obbligatoria dal 31 marzo del prossimo anno.

Link:Skype
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so