Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Cancellare da Facebook parole e post imbarazzanti con FaceWash

Quando si posta un aggiornamento di stato su Facebook, può capitare dal momento che qualche volta scriviamo qualcosa di pesante o non appropriato.


Gli stati scritti e non solo, rimangono poi nei server di Facebook e potranno essere letti da amici e da altri con cui condividiamo le nostre informazioni in qualsiasi momento. Può anche succedere, poi, che ci si può pentire di quello che abbiamo publicato, cambiare radicalmente opinione su un personaggio pubblico, che il nostro datore di lavoro potrebbe procurarci dei problemi se venisse a sapere di certi nostri giudizi, senza parlare di quello che potrebbe pensare la nostra ragazza o addirittura un parente.

Alcuni giovani sviluppatori hanno portato alla nascita di FaceWash che anche essendo ancora una Beta, è già sufficientemente funzionante da ripulire il nostro Diario Facebook da post, foto, commenti e link in cui compaiono le parole selezionate. 

Nella homepage di Face Wash si può andare su "Quick guide" per un breve tutorial, oppure cliccare direttamente su "Get started" per iniziare. Proprio da quest'ultimo verremo reindirizzati a un popup della app Social Scrubber in cui dovremo cliccare su "Vai all'applicazione". Successivamente Social Scrubber dovremmo dare il consenso per accedere ai nostri post. premete su "Consenti" e saremo rediretti nuovamente a FaceWash. Purtroppo sono disponibili solo la lingua inglese e spagnola, ma possono essere rilevate espressioni in tutti i linguaggi.

Nella casella in alto andranno digitate le espressioni da lavare . Successivamente premte su "Start". Dopo qualche istante troverete le corrispondenze nei Post in Bacheca, nelle Foto Taggate, nelle nostre Immagini, nei Link e nelle Immagini su cui abbiamo messo il Mi Piace, negli Aggiornamenti di stato e nelle pagine fan collegate al nostro Profilo. Da default vengono analizzati gli elementi vecchi fino a 4 mesi, ma andando su "Load More" possiamo estendere la ricerca ai post ancora più vecchi.


Cliccando sul testo dei post che sono stati trovati con la corrispondenza da noi cercata, si aprirà la pagina di Facebook che li contiene con la possibilità di eliminare quel post o foto imbarazzante. Questo servizio ci permette di risparmiare molto tempo vist che ci impieghereste molto di più a visionare uno per uno tutti gli aggiornamenti di stato, tutti i commenti, tutte le foto e tutti i link degli ultimi mesi.

Link:FaceWash
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so