Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Addon funzionante per bloccare la pubblicità su Youtube

I video di Youtube più visitati molto hanno spesso inseriti all'inizio dei messaggi promozionali di una durata media di una quindicina di secondi. Altre volte la pubblicità è invece mostrata in sovraimpressione nella parte bassa del player. Questa è meno fastidiosa perché  è presente anche una piccola crocetta che ci consente di nasconderla.La pubblicità viene inserita da Youtube in modo automatico oppure può anche essere frutto di un accordo con il proprietario del canale. In questo caso parte dei proventi andranno al publisher. 


C'è chi come me non ama minimamente gli annunci pubblicitari che vengono visualizzati prima della riproduzione del video o messi in sovraimpressione dello stesso. A favore di questi utenti nel Chrome Web Store c'è l'estensione ScrewAds (link a fine pagina) che consente di nasconderla con un semplice click

Per l'installazione di ScrewAds si clicca su "Aggiungi a Chrome", dopo un paio di secondi l'estensione sarà installata.



Quando verrà aperto un video di Youtube in cui sia presente della pubblicità, saranno visibili subito sopra al player, precisamente affianco al titolo i pulsanti: SkipAds, ReplaceAds e None.
Andando su SkipAds si bypassa i video publicitari presenti all'inizio del filmato, su ReplaceAds quella presente in sovraimpressione mentre su None si lascia tutto immutato. Semplice e utile. 

Link: ScrewAds
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so