Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come eliminare definitivamente il virus Polizia di stato

Si sta sempre più diffondendo a macchia d'olio un virus che blocca il computer con una schermata che utilizza i loghi della Guardia di Finanza o della Polizia di Stato. Oltre al blocco del pc viene richiesto al mal capitato, un pagamento mascherato da multa per aver effettuato attività illegali con il pc. Ovviamente è tutto illecito e non va pagato assolutamente nulla. Sono in molti, allarmati che mi domandano come eliminare questo virus e ora, ecco una una soluzione definitiva per sconfiggerlo.

Il virus cambia e quando lo fa si presenta più cattivo di prima, quest'ultimo si manifesta in maniere differenti, più o meno difficili da sistemare, può arrivare anche criptare i file sul computer rendendoli illeggibili. Alcuni di questi metodi che vado a proporvi sono stati provati da me medesimo e funziona perfettamente.


Primo metodo
Riavviare il computer e farlo ripartire in “modalità provvisoria” tenendo premuto il tasto “F8” dopo la schermata del BIOS(schermata dove appare il modello della scheda madre), dopodichè far partire il programma "Combofix" che è possibile scaricare a questo link, una volta avviato apparirà in schermata "cmd" tutta blu, nel mentre non usate nessun programma, l'operazione può impiegare da minimo 10 minuti ad aumentare, una volta terminata, riavviate il pc in "modalità normale".

Secondo metodo

Se il pc non riesce ad entrare in "modalità provvisoria" poichè il virus ha disabilitato la sua attivazione con tasto "F8". Quello che tipicamente succede è che il pc si riavvia in continuazione se si prova ad accedere con la modalità provvisoria. In questo caso bisogna creare un cd Antivirus live, praticamente abbiamo un vero e proprio Antivirus su un CD che funziona egregiamente, lo scarichiamo da qui, poi la masterizziamo e inseriamo il disco di Kaspersky creato e avviamo il PC. Se non abbiamo impostato il cd/dvd come prima periferica di avvio, fatelo dalle configurazioni del bios (F2 o Canc all'accensione del computer). Successivamente basta procedere con una "Scansione" che eliminerà il virus, una volta terminata, riavviate.

Terzo metodo
Il più drastico e comodo secondo me, ma per esperti, consiste nel staccare l'Hard disk contente il virus e attaccarlo ad un'altro computer, una volta fatto, far partire una "Scansione Antivirus" del software che protegge il pc in uso, nel mio caso uso Kaspersky Internet Security 2013 che elimina al 100% il virus, anche altri Antivirus Free vanno bene, a patto che sia aggiornati.

Per concludere, il virus Polizia dello stato e Guardia di finanza può sembrare banale, ma anche molto ostico e rischia di farvi perdere tutti i documenti presenti sui vostri pc quindi fate molta attenzione.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so