Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come creare QR code gratuitamente

I QR Code (Quick Response Code) sono quei particolari simboli quadrati che si possono trovare su siti Internet, riviste e giornali che se fotografati con la fotocamera del cellulare, permettono di accedere a siti internet, informazioni e video online. Per generare un QR Code non bisogna far altro che affidarsi a uno dei tanti servizi online gratuiti. Quello che vi propongo oggi, secondo me, è uno dei migliori. uQR.me è un servizio online completamente gratis che ci permette di creare un QR Code contenente un biglietto da visita virtuale, un video di YouTube o qualsiasi altra informazione in maniera facile e veloce senza necessitare di competenze avanzate da parte di chi li crea. 

Basta, collegarsi al sito Internet uQR.me per iniziare e cliccare sul pulsante arancione "Create qr code" per creare un account gratuito, oppure accedere tramite Facebook. Nella pagina che si apre, compilate il modulo che vi viene proposto con i dati richiesti. Adesso, bisogna accedere nella propria casella di posta elettronica, aprire il messaggio ricevuto da uQR.me e cliccare sul link di conferma contenuto in esso per completare la creazione del vostro account gratuito sul sito.


Per iniziare a creare un QR Code, fate click prima sul l'username che avete scelto in alto a destra e poi su "Change my QRlink". Nella pagina che si apre, utilizzate i pulsanti collocati in alto per scegliere il contenuto che vuolete inserire nel vostro QR code (in ordine: documento di testo, biglietto da visita virtuale, video di YouTube, collegamento a una pagina Web, file, pulsante “Mi piace” di Facebook), compilate di conseguenza il modulo sottostante e cliccate sul pulsante "Save changes" per salvare il tuo codice.


Ad operazione conclusa, cliccare prima sul collegamento "Download QR" (in alto) e poi sul pulsante JPG (per Web/cellulari) o sul pulsante PDF (per un codice universale da usare in qualsiasi situazione) per scaricare il tuo QR Code sul PC. 

Link:uQR.me
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so