Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come pulire e liberare spazio su iPhone

Una delle grandi mancanze su iPhone ed iPad è quella di poter ripulire le applicazioni da tutti quei file temporanei che vengono raccolti durante il loro utilizzo. Facebook, Instagram, Twitter e tante altre che salvano, immagini ed altri dati nella cache per permetterci di caricare in seguito le applicazioni più velocemente, diminuendo sensibilmente, così anche il traffico dati, ma occupando di fatto gran parte della memoria del nostro dispositivo.

Questo accade anche per il Pc, infatti ad alcuni avranno già riconosciuto questa pratica. Per evitare tutto ciò, esiste un software per Mac/PC che permette di ripulire automaticamente i nostri dispositivi da tutti questi file, il suo nome è PhoneClean.

Una volta scaricato ed installato il programma in questione sul vostro Pc, dovrete collegare il vostro dispositivo attraverso porta USB, successivamente, il software riconoscerà in automatico il dispositivo.


Premete su "Quick Scan" e dopo su "Start Scan" per avviare la scansione, il programma ci metterà un paio di minuti per la scansione (dipende dalla memoria del dispositivo). Dopo aver completato la scansione per pulire il vostro dispositivo premete "Clean", ecco nello specifico cosa andrà a ripulire:
  • Temp and Junk Files: file temporanei o cancellati creati dalle applicazioni;
  • Cache and Off-line Files: tutti i file scaricati dalle applicazioni;
  • Cookie and Script Files: cookie e script di Safari;
  • Sync-failed Media Files: file non scaricati correttamente.
PhoneClean permette di liberare abbastanza spazio, ma alcune applicazioni potrebbero perdere dati importanti, come password salvate, immagini scaricate o altro, quindi è meglio effettuare un backup con iTunes prima di procedere con la pulizia.

Link:PhoneClean
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so