Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come scoprire chi chiama con un numero sconosciuto

Un pò di tempo fa, ho spiegato come scoprire chi ci chiama con numero privato o anonimo mediante un servizio chiamato Tuttomod, il quale è decisamente utile, ma ha un costo molto elevato. Ora, però esiste una soluzione alternativa, per il momento totalmente gratuita, che si può attivare in pochi click direttamente dal vostro computer. Si chiama Whooming.

Whooming permette di scovare i numeri privati e anonimi usando la tecnica della deviazione di chiamata. Creando un account gratuito sul servizio ed attivando, sul vostro cellulare, la deviazione di chiamata verso un numero che vi verrà fornito al termine della registrazione, potrete ricevere via email il resoconto con i numeri di telefono di chi vi hanno chiamato con l’anonimo. Inutile precisare che funziona con tutti i modelli di telefono e i gestori. Ecco come scoprire il numero privato utilizzandolo.


Tutto quello che dovete fare è collegarvi alla pagina iniziale del servizio e cliccare prima sul pulsante "Accedi" in alto a destra e poi su "Attiva subito, è GRATIS!". Compilate quindi, il modulo proposto, digitando il vostro indirizzo email, il vostro numero di cellulare e la password da usare per accedere al servizio, iserite il codice captcha di verifica nell’apposito campo e cliccate sul pulsante "Crea il mio account per proseguire".

Nella pagina successiva che si apre, vi viene chiesto di inserire un codice di conferma ricevuto via email. Inserite il Codice di validazione del sito che vi è stato inviato. Dopodiché cliccate sul pulsante "Valida" per andare avanti con la procedura.

Verrete reindirizzato su una pagina con al centro un conto alla rovescia di 180 secondi. Utilizzate il numero di telefono che avete indicato durante la registrazione a Whooming per fare uno squillo al numero indicato "0694802015" prima che il countdown giunga al termine e fate click prima su "Conferma" e poi su "Chiudi" per convalidare l'account.

Ora devete abilitare la deviazione delle chiamate sul vostro telefonino e impostare tutto in modo tale che le chiamate rifiutate vengano dirottate sul numero di Whooming. Basta effettuare una telefonata al numero del servizio usando questi caratteri speciali:
Gestore         Numero da comporre
Tim                 **67*0694802015#
Vodafone         **67*0694802015#
Wind                 **67*0694802015#
Tre - H3G         **67*0694802015*11#
Telecom Italia *22*0694802015#
Tele2                 *22*0694802015#
Albacom         *22*0694802015#
Fastweb         *22*0694802015#
Infostrada         *22*0694802015#
Tiscali         *240694802015*

Procedura completata. Da adesso, ogni qual volta riceviate una chiamata da un numero privato o sconosciuto, rifiutate la telefonata e nel giro di pochi secondi, riceverete una email da parte di Whooming con indicato il numero reale di chi ha provato a contattarti. L’email verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione al servizio. Whooming è completamente gratuito. Gli sviluppatori stanno facendo di tutto per farlo rimanere tale ma non è escluso passato il periodo di pre lancio possa diventare parzialmente o totalmente a pagamento.

Per disattivare il trasferimento di chiamata verso Whooming, digitate il codice ##002# sul vostro telefonino ed effettuate una chiamata verso quest’ultimo. Riceverete messaggio con la conferma di disattivazione del servizio.

Link:Whooming
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so