Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come seguire i personaggi famosi sui social network

I social network hanno rapidamente cambiato rapporto fra le celebrità e i loro fan o di semplici follower. E' ormai diventato normale fare riferimento a un tweet o status per una notizia. I giornalisti seguono costantemente gli aggiornamenti di stato dei personaggi pubblici su Twitter, Facebook, Google Plus o Youtube per avere informazioni spesso di primissima mano.

Il giornalista o politico non può fare a meno di seguire gli status dei protagonisti della attuale campagna elettorale laddovee il giornalista sportivo spesso le notizie le ottiene dai tweet degli sportivi se non addirittura dalle loro mogli spesso attive sui social. Per non parlare poi della musica. Sono proprio i cantanti pop ad avere il maggior numero di follower. Direi che i social network sono diventati uno strumento importantissimo che permette al blog di fare concorrenza ai siti o alle pubblicazioni specializzate.

Il sito che svolge, appunto, il servizio di scoprire gli account delle celebrità a livello mondiale si chiama Starcount.


E' possibile cercare gli account di un personaggio famoso dalla casella nella parte superiore del sito digitandone il nome, ma è più interessante approfondire le ricerche andando nelle varie voci che compongono il menù e che mostrano le classifiche del numero dei follower per personaggi pubblici nell'ambito dello sport, della musica, dei giochi dei brand e altro ancora. Per ogni sezione ci sono dei sottomenù che riguardano categorie particolari come gli Chef, la Formula 1, la Serie A, il ciclismo, i reality, l'elettronica giusto per esempio. 

Andando sulla voce del menù "Explore" si accede a una schermata per cercare i personaggi famosi di una parte geografica specifica. Ad esempio da "European Charts" possiamo selezionare "Italy Chart" per avere la classifica Italiana.


Questa classifica è divisa in tre sezioni, "Trending today", "All Time Chart" e "One to Watch". La prima si riferisce agli utenti che abbiano incrementato di più i loro follower nell'ultimo giorno, la seconda al numero totale di supportatori e la terza agli utenti che stanno avendo la maggiore crescita. Scorrendo la classifica si possono trovare famosi brand, squadre di calcio, popstar, quotidiani, politic e personaggi sportivi. Per ciascuno di essi si possono avere informazioni più dettagliate cliccandoci sopra

Una persona che vuole sempre rimanere aggiornata è bene che abbia una lista di account da seguire dai vari social network.

Link:Starcount
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so