Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come collegare il Pc alla Televisione

Quante volte avete desiderato vedere un video o una foto salvata nel vostro computer direttamente in alta definizione sul vostro televisore? In questa guida vi spiegherò tutti gli step necessari per il collegamento fra Pc e Tv.

Innanzitutto, prima di collegare il computer alla televisione dovrete capire quali prese i vostri apparecchi supportano, ma non temete perchè il vostro televisore, vecchio o nuovo che sia, nella maggior parte dei casi supporterà il collegamento al PC.



Per far in modo di collegare il computer al televisore, avrete bisogno di comprare dei cavi in base alle prese e alle uscite presenti sia sul vostro computer sia sulla vostra televisione. 

  1. S-Video, questa tipologia di cavo è supportato dalla maggior parte dei computer, è semplice collegare il pc alla tv con il cavo S-Video perchè si utilizzano adattatori SCART, prese quest’ultime presenti in tutti i televisori moderni. L’S-Video non gestisce l’audio, per cui avrete bisogno di un altro cavo per il collegamento audio.
  2. DVI, è un'altra tipologia di cavo molto comune per collegare pc a tv. In commercio sono presenti degli adattatori che permettono di collegare la porta DVI con quella HDMI.
  3. RCA, forse il collegamento più comune e supportato. Chi non conosce i famosissimi jack. Non avrete la massima qualità  video possibile, ma il collegamento RCA riesce a fare sempre il suo sporco lavoro.
  4. HDMI, in assoluto il miglior collegamento possibile, supportato da tutti i computer e televisioni di ultima generazione, se i vostri dispositivi lo permettono usate questa soluzione.
  5. VGA, su computer fisso, il collegamento VGA è usato per collegare il monitor all’unità centrale, è un collegamento supportato da televisori di ultima generazione, ma come l’S-Video non riesce a supportare l’audio. E' presente anche su alcuni portatili.

Come già detto, il miglior modo per collegare il pc alla tv è tramite cavo HDMI. Infatti, con la diffusione di televisori HD, collegare il pc al televisore con cavo HDMI permette di godere della massima risoluzione di film e contenuti video. Se il vostro computer e la vostra televisione permettono il collegamento HDMI, una volta comprato un cavo della giusta lunghezza, inserite le due estremità del cavo nei due dispositivi. Sintonizzate la televisione sul canale HDMI relativo al cavo della presa, attendete qualche istante e ad operazione effettuata dovreste vedere il desktop del vostro computer sullo schermo del vostro televisore. Lo stesso vale anche per gli altri attacchi citati sopra.

Per eventuali dubbi o chiarimenti, non esitate a commentare.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so