Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come inviare fax gratis

Il fax è un mezzo di comunicazione, ormai obsoleto in quanto sostituito dalle email, ma molte aziende continuano ad usarlo per ricevere o mandare comunicazioni.

Per Internet si trovano diversi servizi online che permettono di spedire fax senza usare una macchina apposita. Basta collegarsi ad essi, scrivere il messaggio da inviare o selezionare un file esistente, indicare il numero del destinatario ed è fatta.

Per inviare un fax tramite Internet, il mio consiglio è quello di usare Freepopfax, un servizio online gratuito, completamente in italiano che permette di inviare fax senza dover effettuare alcuna registrazione.

Seleziona "Italy" dal menu a tendina "Paese di destinazione", aggiungi il tuo nome e indirizzo di posta elettronica nella sezione "Mittente" , scrivi il numero di telefono del destinatario del fax nel campo "Numero fax". Ora, si hanno due possibilità, scrivere un messaggio ed inviarlo sotto forma di fax oppure spedire il contenuto di un file già esistente. I formati supportati sono Word, un file PDF o delle immagini digitali.

Nel primo caso, bisogna spuntare accanto alla voce "Inserisci testo" e digitare il tuo testo nel campo. Nel secondo caso, mettere la spunta accanto alla voce "Carica documento" e poi selezionare il file da inviare sotto forma di fax. Sotto, inserite ancora "Italy" e il vostro numero di telefono, cliccate "SMS Check" ed inserite il codice nel campo di verifica, mettete il segno di spunta accanto alla voce "Ho letto e accettato le Condizioni d’uso" e poi click sul pulsante "Invia per spedire il fax".

Adesso non rimane altro che aspettare l’email di conferma da parte di Freepopfax che notificherà appena il fax sarà stato inviato. Se per qualsiasi motivo il fax non dovesse essere recapitato al destinatario, sarete avvertiti da un altro messaggio di posta elettronica.

Link: Freepopfax
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so