Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come guadagnare con Youtube


La pubblicità è la prima fonte di guadagno per tutte le piattaforme televisive e giornali, ma lo è anche per quelle online, come YouTube per esempio. 

Affiliandosi al programma partner di YouTube, l'utente può monetizzare con i propri video attraverso le inserzioni di Google Adsense e guadagnare una bella quantità di soldi. Tutto quello che dobbiamo fare è creare contenuti interessanti da pubblicare e originali, rispettando ovviamente i termini del servizio, altrimenti si viene subito sospesi.

Avere un account

Per prima cosa è necessario avere un account con Google, se ancora non ne possedete uno. Quindi andate su YouTube, cliccate sul pulsante "Accedi" e registrate gratuitamente un nuovo account, valido per tutti i servizi Google (anche GMail e iOS).

Inoltro richiesta affiliazione


Una volta che vi siete registrati, andate qui, a questo punto vi verrà proposto il modulo da compilare online per fare richiesta di adesione al programma partner di YouTube. Cerchiamo di essere più precisi possibile, perchè la richiesta sia considerata positivamente dal sistema. Clicchiamo quindi su "Rileggi il Modulo" per controllare che i dati immessi siano corretti e premiamo il pulsante "Invia".

Accettazione programma di affiliazione

Ora bisognerà attendere che Google esamini la nostra richiesta e che la accetti. Potrebbero passare anche 2 o 3 giorni lavorativiL’affiliazione al programma partner di YouTube non è garantita, YouTube si riserva il diritto di decidere se accettarla o meno in base al numero di visualizzazioni che si ricevono. Dopo l’approvazione da parte di YouTube, la strada è tutta in discesa. Ricevuta l’email di conferma che la nostra richiesta è stata accettata, possiamo iniziare a monetizzare.

Iniziare a monetizzare

Clicchiamo sul nome del nostro account YouTube, andiamo in "Gestione video" e visualizzeremo tutti i filmati che abbiamo caricato. Ora, per abilitare la monetizzazione sul singolo filmato, basta cliccare sull'icona presente accanto al video. Fate attenzione hai diritti, in fase di attivazione della pubblicità è necessario dichiarare di avere tutti i diritti relativi ai contenuti presenti nel video, come ad esempio musica, foto, immagini, videogame, sequenze di film o altro ancora. Non si possono infrangere i copyright, YouTube se ne accorge sempre e vi blocca l’account, quindi fate molta attenzione.

Tipi di annunci

Il passo successivo, consiste nella scelta del tipo di annuncio da inserire nel video. Quelli InStream sono annunci di 30 secondi mostrati prima o dopo il video. Invece, TrueView sono invece annunci ignorabili dagli utenti che possono essere saltati dopo 5 secondi. Infine, quelli InVideo vengono visualizzati nella parte inferiore del video.

Controllare statistiche e introiti
Per controllare come stanno procedendo i nostri annunci e i guadagni, andiamo su YouTube Analitycs, che offre una serie di report dettagliati. Possiamo, ad esempio, controllare il numero di visite ricevute, il coinvolgimento del pubblico, l'origine del traffico e naturalmente le entrate generate.

Adesso, penso abbiate capito come mai così tante persone, pubblicano video in cui distruggono oggetti hi-tech appena comprati, come iPhone ecc.  Si ripagano il prezzo del dispositivo con le entrate pubblicitarie di questi tipo. E più il video viene visualizzato, più ci guadagnano.

Link:Youtube
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so