Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come ricaricare un iPhone velocemente

Lamentarsi per la scarsa durata della batteria di un iPhone o la quantità di tempo necessario per ricaricarlo, sono i classici problemi dello smartphone Apple.

Non c'è nessun ingrediente segreto, purtroppo, ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che si possono attuare per ottenere una ricarica della batteria in meno tempo e che si scarichi con più difficoltà. 

Spegnere il dispositivo

Se volete che il vostro iPhone si ricarichi più velocemente, spegnetelo, ridurrete notevolmente i tempi di ricarica. 

Se non si vuole spegnere il dispositivo, abilitare la "Modalità aereo" dal menu "Impostazioni", così facendo il telefono smetterà di cercare la linea telefonica e WiFi per accelerare il processo di ricarica. 

Utilizzare un caricabatterie da muro



Il vostro iPhone si carica più velocemente da una presa di corrente, piuttosto che tramite una porta USB del Pc. Infatti, come cita il portale ufficiale di Apple "per una carica più veloce, collegate il dispositivo ad una presa di corrente utilizzando il cavo USB fornito con il dispositivo e un alimentatore USB Apple."

Tenerlo fresco

Lo sapevate che la capacità di una batteria per mantenere la carica è notevolmente degradata da temperature estreme? 

Apple afferma che "Il calore degrada le prestazioni della batteria notevolmente" e ricorda di "Mantenere il vostro iPhone lontano dai raggi solari o da un macchina calda."

Velocizzare la ricarica USB



Se la ricarica USB via Pc è l'unica opzione a disposizione, ci sono dei modi per accelerare questo processo. 

Se siete alla ricerca di una ricarica rapida, non sincronizzare il vostro iPhone con il Pc. E' anche consigliabile rimuovere tutti gli altri dispositivi USB. Non lasciate che il computer vada in standby o in ibernazione mentre si sta caricando il telefono. Questo potrebbe scaricare il vostro portatile e interrompere il processo di ricarica, in alcuni casi.

Manutenzione della batteria 

Infine, Apple offre alcuni consigli su come mantenere correttamente la batteria del tuo iPhone. 

"Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Siate sicuri di effettuare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria al 100% e poi farla scaricare completamente)."
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so