Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come calcolare le tariffe di eBay

Chiunque di noi, si sia cimentato nella vendita su eBay si è posto la fatidica domanda “Ma quanto mi costa vendere su eBay?" Si, perché per chi non lo sapesse, vendere su eBay è tutto tranne che gratuito.

Oltre ad alcuni facoltativi costi fissi, le commissioni che dobbiamo pagare sul prezzo di vendita non sono da prendere sotto gamba. Se ad esempio, vendiamo un prodotto a 100€ dovremo pagare ben 13,10€ di commissioni fra eBay e Paypal, più il prezzo della spedizione e le commissioni sul prezzo della spedizione stessa. Avete capito bene.

Quindi, conoscere esattamente prima questo importo ci permette di stabilire un prezzo che ci garantisca il guadagno desiderato.

Ma quindi, come facciamo a calcolare queste commissioni? Beh farlo manualmente non è facilissimo, eBay ha prezzi diversi che variano in base alla tipologia di vendita "Asta online" o "Compra subito" , prezzo di partenza, categoria ecc , quindi soprattutto se non si è esperti delle varie opzioni si rischierebbe di far confusione

Per fortuna, ci viene in aiuto ecal, questo sito ci offre in modo gratuito e semplice, la possibilità di calcolare tutte le spese che andremo ad affrontare, sia quelle di eBay che quelle di PayPal.


Basterà, infatti, scegliere "Asta Online" o "Compra Subito" e poi compilare tutte le opzioni che ci interessano come di "Prezzo di partenza", "Spese di spedizione", quantità di categorie nelle quali inseriamo l’articolo e molto altro per avere cliccando "Calcola" una tabella che ci indica il totale delle tariffe e il nostro eventuale guadagno/perdita.


Link: ecal
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so