Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come oscurare una casa o negozio da Google Maps

Google Maps è il servizio di mappe del colosso di Mountain View, Google, che porta i suoi utenti alla scoperta di nuovi paesi e li porta ovunque essi desiderino. Con il servizio Street View gli utenti possono esplorare il mondo, attraverso un tour virtuale le strade che vengono percorse davvero ogni giorno.

Questo comporta alcuni seri problemi relativi alla privacy, perché, la propria casa è in pratica visibile a chiunque acceda al servizio Google Maps. Google, inoltre, sta migliorando il servizio, creando anche un archivio di immagini satellitari in alta definizione che renderebbero le immagini ancora più dettagliate e ricche di particolari.

Per fortunata, è possibile intervenire, seguendo i semplici passaggi elencati per capire come oscurare la vostra casa o negozio da Google Maps:

  • Accedere a Google Maps ed individuare la propria casa, inserendo l’indirizzo nell’apposita barra di ricerca.
  • Fare click su Street View oppure, trascinare l’icona rappresentate l’omino e rilasciarla sulla via desiderata.


  • Scegliere la posizione corretta per avere la visuale frontale della propria abitazione o negozio e fare click su Segnala un problema, collocato in basso a destra.



  • Apparirà un rettangolo rosso, che potrà essere spostato a proprio piacimento e la cui dimensione potrà essere impostata in base alle proprie esigenze. Fare in modo che il riquadro rosso racchiuda l’intera facciata della vostra casa e procedere con la richiesta di oscuramento.


Questa è la procedura corretta da seguire per oscurare la vostra casa o attività commerciale da Google Maps. Con lo stesso procedimento è possibile nascondere da Street View anche un volto, un’automobile, una targa o un altro oggetto che vi appartiene.


Generalmente i tempi di elaborazione della richiesta di oscuramento sono brevi. Google ci tiene molto alla privacy dei suoi utenti e non vuole che essi temano per le loro informazioni personali. Al tempo stesso non bisogna abusare di questo strumento, poiché ogni richiesta viene controllata prima di essere accettata.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so