Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come essere online solo per alcuni amici sulla Chat di Facebook

Moltissimi utenti utilizzano la chat di Facebook, ma forse non tutti sono a conoscenza  che è possibile scegliere per quali persone essere online. Quando effettuate il login con i vostri dati, automaticamente il sistema vi connette alla chat, pertanto tutti gli amici avranno la possibilità di contattarvi ed inviarvi un messaggio. Come posso evitare alcune persone? 



La soluzione è semplice, non vi resta che seguire questa guida.
1.Collegatevi al sito del social network ed effettuate il login con le vostre credenziali.
2.Nella parte bassa dello schermo è presente il pulsante chat; esso indica il numero di contatti online e il vostro stato. Cliccandolo, si espande la finestra in cui sono elencati tutti gli amici, appartenenti alle varie liste, attualmente online.
3a.Prima di affrontare la selezione degli utenti per cui essere offline, vediamo come esserlo per tutti. Fondamentalmente esistono due differenti modi per ottenere lo stesso risultato.
3b.Per raggiungere il medesimo scopo, aprite sempre la stessa finestra e, nella parte alta, cliccate Options -> Go Offline. Come precisamente indicato, le due opzioni vi permettono di essere offline per tutti i vostri amici.
4.Nel caso in cui vogliate esserlo solamente per alcuni, è necessario creare una lista; Aprite la chat di facebook, cliccate Friend Lists e, nella casella di testo, scrivete il nome dell’elenco da creare.
5.A questo punto è necessario assegnarvi gli utenti desiderati; pertanto, cliccateFriend Lists -> nome lista.

Posizionando il puntatore del mouse, esattamente a fianco del nome del relativo elenco, compare Edit, cliccatelo e attendete il caricamento di una nuova finestra.
6.Facebook visualizza tutti i vostri contatti, cliccando uno o più di essi è possibile selezionarli/deselezionarli; al termine della scelta, cliccate Save List.
7.La procedura è praticamente terminata, infatti, se non ne avete create delle altre, nella chat di facebook avrete un situazione simile alla seguente.
Per “evitare” determinati utenti, vi basterà essere offline per una lista piuttosto che l’altra.

Se sapete altri trucchetti segnalateli dai commenti

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so