Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come registrare video dello schermo del vostro pc

Volete registrare un filmato che non volete vada perduto, oppure realizzare il video tutorial di un programma con tanto di audio o ancora volete vedere cosa succede al vostro pc, mentre vi assentate? Tutto ciò è possibile con un software screencasting, non tutti sono gratis, ma quello che andremo a vedere oggi è open source, quindi gratuito.


CamStudio è un programma open source (GNU General Public License) sviluppato autonomamente da alcuni programmatori indipendenti nel lontano 2001, e adatto esclusivamente allo screencasting. L'unica pecca, non è proprio aggiornatissimo (l’ultima release stabile risale alla versione 2.5.1 del  2007 anche se è allo studio un aggiornamento alla versione 2.6 mostrata in anteprima sul finire del 2010)



Il suo principale pregio, offre l’opportunità di registrare video non soltanto in .avi, bensì anche in .flv e .swf. Questa caratteristica, che consente di creare video particolarmente dinamici e flessibili, rende CamStudio il programma perfetto per chiunque abbia l’immediata necessità di caricare i video appena registrati sul web (Youtube, Google Video o qualsiasi altro servizio di condivisione online).

Link: Camstudio

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so