Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come rimuovere adware e tutte le toolbar del browser

Spesso capita che quando si installano programmi gratuiti, può accadere che venga proposto di installare, in modo opzionale, fastidiose toolbar o adware (programmi non sicuri) che possono talvolta creare problemi che vanno da un’eccessiva lentezza del browser fino a buchi di sicurezza che possono compromettere la sicurezza del PC. 


Per essere sicuri di non essere caduti nel tranello di questi tipi di adware è bene fare una scansione periodica del nostro PC. Succede, però che i normali antivirus posso non intercettare questo tipo di vulnerabilità. Come fare quindi a rimuovere questi adware? Una delle possibilità è quella di sfruttare un fantastico programmino di nome AdwCleaner che è gratuito.



Il programma si presenta in modo estremamente semplice. Abbiamo a disposizione tre pulsanti con i quali possiamo effettuare una semplice scansione "Search", una pulizia diretta di tutte le toolbar "Delete" oppure disinstallare il programma "Uninstall".
Per una pulizia diretta di tutti gli adware trovati , (consiglio di creare un punto di ripristino) cliccare "Delete", il programma al termine della scansione effettuerà una pulizia completa e riavvierà il PC.

Consiglio di eseguire il programma con tutti i browser chiusi e software affini.

Link:AdwCleaner
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so